News

Luino protagonista alla : “Schools’ Head of the River Race”

giovedì 22 Marzo 2012

Luino protagonista alla : “Schools’ Head of the River Race”

LUINO, 22 marzo 2012 – Le rive del Tamigi sono state protagoniste martedì 20 marzo di un importante evento remiero internazionale, la “Schools’Head of the River Race”, tradizionale regata riservata agli equipaggi degli istituti scolastici superiori inglesi aperta anche ad equipaggi di studenti esteri, su imbarcazioni a quattro ed otto vogatori per un percorso di 4,25 miglia, circa 6.800 metri. Quasi 300 le rappresentative scolastiche schierate sulla linea di partenza pronte a darsi battaglia per la conquista dell’ambito gagliardetto da esporre nelle loro storiche bacheche.

A rallegrare il tipico grigiore londinese, i tanti colori delle diverse rappresentative tra i quali, inequivocabili, quelli giallo-blu della Canottieri Luino che ha partecipato a questo appuntamento prestigioso schierando un Quattro, per un’esperienza unica ed indimenticabile coronata da un risultato di assoluto rilievo. Grande soddisfazione per il Quattro Junior di, Davide e Daniele Venturino, Stefano Bianchi, Davide Mascaro, Andrea Pulcrano, timoniere, autore di una splendida performance. Dai contorni particolarmente spettacolari e alquanto contesa lungo tutto il percorso sino alle battute finali, la sfida ha confermato più che mai la forte determinazione ed il grande impegno che da sempre contraddistingue questi ragazzi, meritevoli di essersi aggiudicati il terzo posto di categoria, in un confronto presenziato da 17 rappresentative.

La trasferta oltre Manica ha dato loro l’opportunità di vivere un’importante esperienza sotto il profilo tecnico ed umano sicuramente utile per il prosieguo dell’ attività agonistica futura e, inevitabilmente, con il pensiero ognuno di loro è già in volo verso la magica Londra per l’edizione 2013.

 
Antonella Manzo