News

Le biancorosse Arcangiolini, Ferrara e Fossi seconde a Londra  alla Head of The River femminile

lunedì 5 Marzo 2012

Le biancorosse Arcangiolini, Ferrara e Fossi seconde a Londra  alla Head of The River femminile

FIRENZE, 05 marzo 2012 – Prova di forza per le quattro atlete della Società Canottieri “Firenze” impegnate lo scorso fine settimana a Londra, in Inghilterra, nella Women’s Eights Head Of The River Race, versione al femminile della gara di fondo (sei chilometri) più celebre al Mondo.

Beatrice Arcangiolini, Sofia Ferrara (insieme nella foto) e Lucrezia Fossi, con l’altra biancorossa Elisa Muccini riserva, sull’ammiraglia assieme a Giulia Campioni della San Miniato, Giorgia e Serena Lo Bue del Palermo, Ludovica Lucidi della Tevere Remo e Silvia Terrazzi dell’Arno Pisa (timoniera inglese messa a disposizione dall’organizzazione) si sono rese protagoniste di una grande regata, che le ha portate al secondo posto nella loro categoria, la School/Junior, dietro le inglesi del Headington School Oxford BC.

Il nutrito gruppetto biancorosso recatosi nella terra della Regina può festeggiare non soltanto per quanto raccolto nella propria categoria (diciannove gli equipaggi che le ragazze si sono lasciate alle spalle), ma anche per il risultato complessivo: ventiduesime su 287 barche arrivate al traguardo.

Una grande iniezione di fiducia quindi per tutta la squadra agonistica del circolo del Ponte Vecchio, che dopo aver terminato la stagione del fondo si tuffa adesso a capofitto nella distanza olimpica dei 2000 metri. Il debutto infatti è dietro l’angolo, domenica prossima alla regata Interregionale di Ravenna, alla quale il 18 marzo seguirà la prima Regionale del 2012, a San Miniato, e poi il weekend successivo ancora, 24 e 25 marzo, il primo Meeting Nazionale, a Piediluco.

Buone notizie per la Canottieri ed il suo neopresidente, l’avvocato Cristiano Calussi: la nuova sede agonistica dell’Albereta, poche centinaia di metri dopo l’attuale, è finalmente pronta, e l’inaugurazione è stata fissata per sabato 17 marzo alle ore 12.

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Società Canottieri “Firenze” –