News

La Pro Monopoli campione d’Italia a Mercatale

mercoledì 27 Giugno 2012

La Pro Monopoli campione d’Italia a Mercatale

MONOPOLI, 27 giugno 2012 Ancora una volta la Pro Monopoli-Surgelsud centra il bersaglio, assicurandosi un prestigiosissimo titolo assoluto nella specialità 4 di coppia master D ed un bronzo nell’otto alle regate di Mercatale, in provincia di Pesaro, valevoli come prova unica per l’assegnazione dei titoli di categoria. Il quattro di coppia(misto Pro Monopoli- Tirrenia Todaro) era composto dai monopolitani Angelo Pugliese, Sabino Calabretto, Giovanni Cellie ed il romano Stefano D’Elia.

Già in batteria, acquisita con agilità il sabato, l’equipaggio aveva fatto segnare il migliore riscontro cronometrico confermato in finale con la vittoria perentoria sull’equipaggio della Cerea e del CC. Bardolino. Questo equipaggio, assemblato solo di recente, conferma la sua superiorità nella specialità, pur avendo cambiato circa la metà dei suoi componenti con le new entries Cellie e D’Elia, dimostratesi all’altezza dei sostituiti. La brillante vittoria, unica tra le società pugliesi iscritte, ha permesso al Comitato Puglia e Basilicata di essere presente nello speciale medagliere inerente le sole vittorie acquisite dai Comitati regionali nelle varie specialità.

Il bronzo nell’otto (misto Pro Monopoli-Lega Navale Brindisi-Amici del Fiume) è stato acquisito dai promonopolitani Emanuele Brescia, Mimmo Lopedote, Antonio Buonporto, Giorgio Console, Tiziano Comes, Maurizio Lorenzoni , Sebastiano Pugliese assieme a Vincenzo Gorgoni(L.N.Brindisi) e Paola Perino(tim. Amici del Fiume). Il brillante podio è stato conquistato con un vibrante rash finale che ha permesso di superare prima l’armo dell’Aniene e negli ultimi metri quello del Posillipo, quest’ultimo battuto per soli 79 centesimi di secondo.

Alla manifestazione remiera più importante di categoria hanno brillato anche la Lega Navale Brindisi (un argento nel quattro senza ed un bronzo nel due senza) ed il Cus Bari(argento nel doppio).