News

La FIC lancia la quarta promozione per i Remoergometri

lunedì 8 Ottobre 2012

La FIC lancia la quarta promozione per i Remoergometri

ROMA, 08 ottobre 2012 – Da qualche giorno e sino a giovedì 15 novembre è attiva una nuova promozione per le Società della Federazione Italiana Canottaggio. In base all’accordo stretto con Indoor Rowing srl, è possibile acquistare un nuovo remoergometro Concept 2 modello E con monitor PM4 a poco più di metà prezzo consegnando un modello vecchio da rottamare e grazie anche al contributo federale di € 150,00 + IVA cadauno. E’ un’occasione molto importante per chi intende entrare in possesso delle nuove macchine che serviranno per l’allenamento invernale a terra e per valutare le prestazioni di atleti ed atlete.

Anche questa operazione, come l’Asta delle attrezzature, rientra nella politica federale di sostegno e potenziamento dell’attività delle Società. “Il filo conduttore di questi progetti portati avanti dal Consiglio Federale è il sensibile allargamento della nostra base, obiettivo difficile da raggiungere senza attrezzature adeguate – commenta il Presidente Enrico GandolaI numeri ci dicono che la strada intrapresa è stata quella giusta: in questi quattro anni abbiamo quadruplicato il numero degli atleti, passando da 9.000 a oltre 37.000, e più che raddoppiato il numero dei tesserati arrivando quasi a quota 60.000″.

E’ questa la quarta iniziativa federale per il rinnovo del parco-remoergometri dopo “100 remoergometri a 1099“, l’impresa dei… 1000 remoergometri e le 100 macchine fornite in comodato d’uso gratuito alle società protagoniste di “Remare a Scuola” per l’utilizzo nelle rispettive attività scolastiche.

Clicca qui per la nuova promozione federale sul rinnovo dei remoergometri