News

La Canottieri Tremezzina festeggia i suoi atleti

martedì 11 Dicembre 2012

La Canottieri Tremezzina festeggia i suoi atleti

COLONNO, 11 dicembre 2012 – Venerdì 7 Dicembre la Canottieri Tremezzina ha festeggiato i suoi atleti e gli splendidi risultati raggiunti in questa stagione agonistica da questa piccola società con solo due anni di vita alle spalle.
La festa ha avuto inizio alle 20.oo al ristorante ”Rusall” di Tremezzo con un’ottima cena alla quale erano presenti gli atleti, le famiglie, gli amici, i sostenitori, alcuni sindaci, autorità e rappresentanti dell’ ”Unione dei Comuni della Tremezzina”. Tra una portata e l’altra il presidente Gianni Bonesi ha ringraziato tutti gli atleti per i traguardi ottenuti e per l’impegno con cui si sono allenati durante la stagione rinunciando a svaghi, uscite serali e “dormite” domenicali.

Poi ha passato il testimone all’allenatore Franco Checola che ha elencato i risultati della stagione agonistica, molto impegnativa poiché la società ha partecipato a ben 29 regate ,durante la quale sono stati conquistati 165 podi: 63 primi posti, 66 secondi posti e 37 terzi.

– Nella classifica regionale coppa Montù e D’Aloja con 1775 punti la società si è classificata al 15° posto.
-Ai CAMPIONATI REGIONALI è stato conquistato un 2° posto nel 2X Junior maschile con Fontana Lorenzo e Morganti Stefano; un 3° posto nel 1X Junior femminile con Merzario Melissa e un 4° posto nel 2X Ragazzi maschile con Leggeri Daniele e Venini Pietro.
-Ai CAMPIONATI ITALIANI è stato conquistato uno splendido primo posto nel 2X Ragazzi maschile con Fontana Lorenzo e Venini Pietro; un 3° posto nel 2X Junior maschile con Merzario Andrea e Morganti Stefano; un 4° posto nel 2X Junior maschile con Merzario Andrea e Morganti Stefano; un 4° posto nel 2X Under23 maschile con Merzario Andrea e Morganti Stefano e un 5° posto nel 4X Open maschile con Merzario Andrea, Morganti Stefano, Leggeri Daniele e Checola Gabriele.
-Al Memorial D’Aloja nel 1X Junior maschile Morganti Stefano ha conquistato un 1° e un 3° posto.
-Al Trofeo Tera, svoltosi in Svizzera, Morganti Stefano, gareggiando con i colori della Lombardia, ha ottenuto il 1° posto nell’8+ Junior maschile, mentre Fontana Lorenzo e Venini Pietro, convocati anche loro dalla Commissione Tecnica Regionale, hanno ottenuto il 1° posto nell’8+ Ragazzi maschile e un 2° posto nel Doppio Ragazzi maschile.
-Al “ Festival dei giovani” la società si è classificata al 41° posto conquistando 4 primi posti, 8 secondi e 2 terzi, pur avendo gareggiato con solo 9 atleti.
Nelle gare di “sedile fisso” sono stati conquistati:- ai CAMPIONATI PROVINCIALI ben 6 primi posti: nella categoria Elba Cadetti maschile ha vinto Leggeri Daniele, in quella Elba Cadetti femminile Morganti Anna; nel 1X Senior maschile ha vinto Spinelli Michele (tim. Venini Michele), nel 4X Ragazzi maschile hanno vinto Merzario Andrea, Morganti Stefano, Fontana Lorenzo e Venini Pietro (tim Venini Michele), nel 2X Ragazzi maschile hanno vinto Fontana Lorenzo e Venini Pietro (tim. Venini Michele), nel 2X Junior maschile hanno vinto Merzario Andrea e Morganti Stefano (tim. Venini Michele).
-Ai CAMPIONATI REGIONALI sono stati conquistati 2 primi posti: il primo nell’Elba Cadetti maschile con Leggeri Daniele e l’altro nel 4X Ragazzi maschile con Merzario Andrea, Morganti Stefano, Fontana Lorenzo e Venini Pietro (tim Venini Michele).
-Ai CAMPIONATI ITALIANI è stato conquistato un 1° posto nella categoria Elba Allievi femminile con Fontana Aurora; un 2° posto nel 1X Senior maschile con Spinelli Michele (tim. Venini Michele); un 2° posto nel 4X Ragazzi maschile con Merzario Andrea, Morganti Stefano, Fontana Lorenzo e Venini Pietro (tim Venini Michele); un 2° posto nel 2X Ragazzi maschile con Merzario Andrea e Morganti Stefano (tim. Venini Michele);un 2° posto nel 2X Elba Cadetti femminile con Morganti Anna e Merzario Melissa.

Terminato il lungo elenco, ad ogni atleta è stato consegnato un riconoscimento da parte della società; inoltre, ai ragazzi che si sono classificati nelle prime tre posizione nelle competizioni nazionali, è stato consegnato, dai signori Mario Pozzi e Mauro Guerra, rappresentanti dell’ “Unione dei Comuni della Tremezzina”, un riconoscimento “speciale” per meriti sportivi, perché questi atleti con il loro impegno, la loro determinazione e i loro successi hanno contribuito a dare un’immagine positiva del nostro territorio; a tutti è stato poi augurato un futuro ricco di soddisfazioni. E’ intervenuto dopo il vice presidente Riccardo Cadenazzi che ha elogiato i suoi ragazzi per i traguardi raggiunti. Si sono poi susseguiti i ringraziamenti a tutti i soci, ai collaboratori, alle Associazioni che contribuiscono a far vivere e crescere la società e alle famiglie degli atleti sempre presenti sul campo per seguire e sostenere i propri figli. I ragazzi hanno poi voluto ringraziare il loro” mitico” allenatore Franco che li segue con dedizione e competenza ogni giorno nei loro allenamenti e che è stato l’artefice dei successi ottenuti in questa stagione. La serata non poteva finire senza ricordare un collaboratore che solo un anno fa era tra noi e che da pochi mesi ci ha lasciato: un applauso particolare e un ricordo è stato riservato all’indimenticabile Roberto Ferrari che tanto ha amato il canottaggio così come ha amato la moglie Simonetta e la figlia Silvia presenti alla cena. La serata si è conclusa dopo la mezzanotte quando ci si è dati appuntamento al prossimo anno con l’augurio di poter uguagliare, se non superare, i traguardi raggiunti in questa stagione agonistica.
Fonte: Canottieri Tremezzina