News

L’Ispra organizzerà i Provinciali Indoor

mercoledì 25 Gennaio 2012

L’Ispra organizzerà i Provinciali Indoor

MILANO, 25 gennaio 2012 – Non basta un evento isolato per entrare nella storia, ci si deve ripetere ricercando il meglio, poi il risultato diventa una conseguenza. È proprio con questa idea di “sport vero” che la Canottieri Ispra del Presidente Luciano Magistri ha deciso di riproporre l’Indoor Rowing Provinciale, evento riservato al canottaggio all’asciutto. Domenica 19 febbraio la palestra comunale di Besozzo si trasformerà così in un tempio remiero per le undici società della Provincia di Varese.

Il Campionato Provinciale Indoor Rowing, nato nella passata stagione per festeggiare Besozzo come comune europeo dello sport, diventa tradizione. Confermato infatti l’interesse e il supporto dell’intera amministrazione comunale. In cabina di regia ci sarà anche l’instancabile Leonardo Binda, besozzese doc.

Lo spirito della manifestazione sarà sempre lo stesso: rafforzare il legame tra tutte le società provinciali.

Oltre alla Canottieri Ispra, organizzatrice dell’evento, sono invitate a partecipare Arolo, De Bastiani, Caldè, Cerro Sportiva, Corgeno, Gavirate, Germignaga, Luino, Monate e Varese.

Nove le categorie chiamate a gareggiare: Allievi, Cadetti, Master, Ragazzi, Junior, Pesi Leggeri e Senior. Spazio anche al sociale con gli Adaptive, categoria riservata ai diversamente abili nata proprio nella terra dei laghi.

Le regate verranno disputate in solitaria: 500 metri per Allievi, Cadetti, Master, Adaptive e 1000 per tutti gli altri.

Il count down è già iniziato, ancora una volta il canottaggio varesino grazie alla Canottieri Ispra è pronto ad interpretare la parte del leone.

Luca Broggini