News

Il Presidente Abbagnale alla 14a Coppa Nisida

domenica 16 Dicembre 2012

Il Presidente Abbagnale alla 14a Coppa Nisida

ROMA, 16 dicembre 2012 – Quest’oggi, a Napoli, il Circolo Ilva Bagnoli ha ospitato la quattordicesima edizione della Coppa Nisida, appuntamento dedicato ai giovani vogatori campani che ogni anno si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio di Regione Campania e Comune di Napoli.

Purtroppo le condizioni dello specchio acqueo antistante la baia di Nisida non hanno consentito lo svolgimento della manifestazione in mare. L’Ilva Bagnoli ha così deciso di ambientare le previste sfide nelle categorie Allievi e Cadetti, insieme all’esibizione riservata ai Master, al remoergometro. I padroni di casa si sono aggiudicati il successo nelle categorie femminile e generale, la Canottieri Napoli si è imposta in campo maschile. Ad assistere all’evento c’era anche il Presidente della Federazione Italiana Canottaggio Giuseppe Abbagnale. “Peccato per il vento che ha impedito di gareggiare in acqua ma comunque ho notato grande entusiasmo nei nostri ragazzi e nei Master che si sono confrontati al remoergometro in questa prova di fine stagione. Ho conosciuto il nuovo Presidente dell’Ilva Bagnoli, Vittorio Attanasio, e ne ho apprezzato subito lo spirito d’iniziativa mentre Guglielmo Santoro, alla guida della Società negli ultimi quattordici anni, continuerà a fornire la sua collaborazione”.

Dopo i tre successi ottenuti dal 2006 al 2008, per la quarta volta l’Ilva Bagnoli è proiettata verso una nuova vittoria nella Coppa d’Aloja. “E’ una società storica, attiva in diverse discipline sportive, ed il canottaggio occupa un ruolo di primissimo piano – ha detto ancora Abbagnale – Oltre all’indiscusso valore del suo vivaio, sempre molto numeroso, mi preme sottolineare anche lo sviluppo di nuovi progetti per l’attività femminile”.

“Con la sua presenza, Giuseppe ci ha fatto davvero un bellissimo regalo che è stato apprezzato, oltre che da noi e dalle autorità locali, soprattutto dai giovani atleti campani che gli hanno manifestato il loro attaccamento facendogli anche l’in bocca al lupo per questo quadriennio – sono parole del Presidente della sezione Canottaggio dell’Ilva Bagnoli Sergio CuolloLa Coppa Nisida, dedicata da 14 anni agli Allievi ed ai Cadetti, è stata un’occasione per divertirsi tutti assieme e scambiarsi gli auguri in vista delle festività natalizie”.