News

Il CR Lombardia in visita ai PL a Livigno

domenica 22 Gennaio 2012

Il CR Lombardia in visita ai PL a Livigno

MILANO, 22 gennaio 2012 – Due settimane di allenamento nel “Piccolo Tibet” della Valtellina da parte dei ragazzi della squadra. Elia Luini, Lorenzo Bertini, Pietro Ruta, Livio La Padula, Martino Goretti, Daniele Danesin, Marcello Miani, Andrea Caianello sotto la super visione del CT Giuseppe Polti, Gigi Arrigoni ed il fisioterapista Antonio Guglietta. Anche per il periodo invernale, la nazionale Italiana, ora con i Pesi Leggeri e fra poco anche con i Senior maschili, ha scelto di allenarsi a Livigno. Sci di fondo, sci con le pelli di foca, corsa, nuoto e naturalmente un po’ di relax nel bellissimo centro sportivo Acquagranda dotato di terme, bagno turco sauna ma senza dimenticare sedute di remoergometro che a queste quote è ancora più impegnativo.

Tutti i ragazzi hanno apprezzato questo periodo di allenamento in quota e seppure affaticati hanno potuto staccare per alcuni giorni dall’allenamento in barca e ricaricare le “batterie” ed essere pronti per affrontare al meglio un anno molto importante come il 2012. Già nell’estate 2011 erano stati a Livigno dopo un periodo di raduno a Verceia presso la Canottieri Retica.

Ora fino al 4 febbraio tocca alla squadra senior maschile. Piacevole sorpresa vedere lungo l’anello dello sci di fondo allenarsi anche il campione della Repubblica Ceka Ondrej Synek anche lui in raduno con altri componenti della squadra Ceka.

Un in bocca al lupo ad entrambe le squadre nazionali italiane ed un sincero grazie per aver scelto Livigno come base di allenamenti invernali.

 

Antonio Bassi – FIC CR Lombardia