News

Gioie VVF Tomei alle regate di Varese

mercoledì 10 Ottobre 2012

Gioie VVF Tomei alle regate di Varese

LIVORNO, 10 ottobre 2012 – Nel lago di Varese presso la località La Schiranna, lo scorso 5-7 ottobre 2012, si sono tenute le regate di canottaggio valide per la Coppa Italia di Società, il Trofeo delle Regioni, riservato agli equipaggi delle rappresentative regionali e il meeting nazionale allievi, cadetti e master dove il G. S. VV. F. “Tomei” di Livorno ha partecipato con i suoi atleti in tutte a tre le manifestazioni, accompagnati dal D. S. Massimo Marconcini e dagli allenatori Andrea Gorini, Andrea Brilli e Stefano Lari.
I primi a gareggiare sono stati i cadetti: Francesco Chirico centra un ottimo settimo posto nella specialità del singolo 7 e 20, il doppio di Leonardo Bientinesi e Edoardo Benini si posiziona al quinto posto ed il quattro senza, composto da Simone Quercioli, Alessio Cardini, Andrea Traso e Leonardo Romoli sfiora la medaglia di bronzo per pochi secondi in una gara mozzafiato. Per la categoria master Davide Bacci conquista un’ottima medaglia d’argento all’esordio nella specialità del singolo e passando ai più piccoli atleti del gruppo sportivo, Davide Traso si posiziona anch’esso sulla seconda piazza. Nella specialità del doppio Luca Baldanzi e Giacomo Laviosa ottengono un ottimo quinto posto ed invece è medaglia di bronzo col quattro di coppia formato da Gabriele Brilli, Lorenzo Tintori, Alessandro Bernardini e Luca Perfetti dietro all’equipaggio della Monopoli 2005.

Nella manifestazione del Trofeo delle Regioni, sono stati chiamati a difendere i colori della toscana nella specialità del quattro di coppia cadetti Leonardo Bientinesi e Edoardo Benini insieme a due atleti della S. C. Arno, Andrea Grassini ed Emanuele Giarri, conquistando in un finale tirato al massimo la medaglia d’argento. Anche nella categoria ragazzi nella specialità del quattro di coppia, con un equipaggio tutto societario, gli atleti del G. S. VV. F. “Tomei” Andrea Cattermol, Pietro Giuliani, Alessio Casarosa e Nicolò Mori hanno difeso egregiamente i colori toscani con un ottimo terzo posto.

Infine per quanto riguarda la Coppa Italia di Società Andrea Bacci nel singolo non supera purtroppo le qualificazioni, Alessio Casarosa e Matteo Biagini si sono fermati alle semifinali nel doppio senior A ed invece Andrea Cattermol, Pietro Giuliani, Jacopo Bulli e Nicolò Mori nel quattro di coppia senior A si posizionano ottavi in finale mettendo buone basi per l’anno prossimo. Vince meritatamente con una gara di carattere sulle avversarie nel singolo senior A femminile Irene Vannucci, già campionessa italiana di canottaggio indoor e nella specialità del singolo nella categoria esordienti.