News

Giochi Sportivi Studenteschi di indoor rowing a Montescudaio

martedì 21 Febbraio 2012

Giochi Sportivi Studenteschi di indoor rowing a Montescudaio

FIRENZE, 21 febbraio 2012 E’ stata una grande festa quella svoltasi sabato 18 febbraio a Montescudaio, nella palestra del Comune pisano gentilmente concessa per l’occasione dall’amministrazione comunale del sindaco Aurelio Pellegrini e del vicesindaco e assessore allo sport Cristiano Santi, dove si è tenuta una gara di canottaggio indoor organizzata dalla locale Canottieri 3 Comuni.

Una vera e propria edizione indoor dei Giochi Sportivi Studenteschi riservati alle scuole che ogni anno collaborano con il circolo remiero presieduto dal consigliere federale della FIC, Pierluigi Bolognesi, avvicinando alla pratica del canottaggio centinaia di studenti.

Sabato ennesimo successo, con la presenza di ben 185 alunni (112 maschi e 73 femmine) che dopo essere stati accompagnati alla palestra dai rispettivi insegnanti, si sono dati battaglia per tutta la mattina sui remoergometri, otto modello E per le gare e altrettanti modelli C per il riscaldamento, in gare sui 100 metri.

Queste le scuole che hanno aderito alla manifestazione coordinata da Bolognesi con il prezioso aiuto dei suoi collaboratori Arrighi, Banfi, Calderini e Cardella: le medie “Fattori” e “Alighieri” di Rosignano Marittimo, i licei “Mattei” e “Solvay” sempre da Rosignano, l’istituto comprensivo “Griselli” di Montescudaio/Castellina/Riparbella e infine il liceo “Fermi” di Cecina.

Questi i vincitori delle varie categorie previste in gara: Sofia Di Fulvio cat. Ragazzi femminile, Luca Ciurli cat. Ragazzi, Sofia Pagli cat. Cadetti femminile, Luca Argentieri cat. Cadetti, Alice Antonelli cat. Allievi femminile, Diego Bientinesi cat. Allievi, Jenni Bandini cat. Junior femminile, Francesco Fabbri cat. Junior.

“Ogni anno questa manifestazione è un successo” ha commentato il consigliere federale Bolognesi, “e la soddisfazione più grande è sempre quella di vedere quanto si divertono i ragazzi nell’approccio con il nostro sport”.

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –