News

Doppio oro di Laura Schiavone all’internazionale Memorial d’Aloja

martedì 17 Aprile 2012

Doppio oro di Laura Schiavone all’internazionale Memorial d’Aloja

SALERNO, 17 aprile 2012 – Sempre sul gradino più alto del podio Laura Schiavone. L’atleta del Circolo Canottieri Irno, obbiettivo dichiarato la qualificazione per le Olimpiadi di Londra, ha messo a segno la quinta medaglia d’oro della stagione nella prima regata internazionale del 2012, il Memorial d’Aloja.

Sul lago di Piediluco la salernitana ha vinto tutti i due i giorni di regata, il sabato e la domenica, in doppio senior A con Giada Colombo.
La medaglia più pesante è quella di domenica, vinta in un confronto serrato con un equipaggio che poteva impensierire non poco le italiane, il doppio delle serbe Obradovic e Filipovic. Una bella iniezione di fiducia per la Schiavone nell’importante meeting di Piediluco, affollato di rappresentanze internazionali, quasi 400 atleti provenienti da 27 nazioni, convenuti sul lago umbro per saggiare gli avversari in vista delle selezioni olimpiche di Lucerna.

Buona affermazione a Piediluco anche per Carmela Pappalardo, una medaglia d’argento e una di bronzo in doppio juniores, e buona prova di Mario Cuomo e Luca Marino: Cuomo, in equipaggio misto con Luca Parlato della Marina Militare, ha ben figurato in categoria superiore, senior A, contro i blasonatissimi Carboncini e Mornati, mentre per Marino, da quest’anno in allenamento al college federale di Piediluco, il Memorial ha rappresentato l’esordio in una competizione internazionale.

Lucia Di Giovanni