News

Croatia Open: medaglie pesanti per la Timavo

martedì 17 Aprile 2012

Croatia Open: medaglie pesanti per la Timavo

TRIESTE, 17 aprile 2012 – 7 squadre nazionali (Austria, Estonia, Croazia, Serbia, Turchia, Ungheria, Slovenia), 53 club provenienti da mezza Europa, oltre a 9 rappresentative studentesche, erano presenti sabato e domenica scorsi a Zagabria (Croazia) ai Croatia Open sul campo di regata dello Jarun.

2 importanti risultati sono stati conseguiti dalla Timavo di Monfalcone, presente sul campo di regata croato.

Medaglia d’argento del 4 di coppia junior composto da Francesco Polez, Leo Cernic, Giampaolo Barducci, Piero Sfiligoi (nella foto), giunto secondo di pochissimo (2″66), dietro i belgradesi del Partizan, con l’ottimo responso cronometrico di 6’25”. Dopo la vittoria dell’armo monfalconese preparato da Claudio Cristin al I Meeting Nazionale di Piediluco, un successo internazionale quello a Zagabria di domenica scorsa, che pone l’armo del Brancolo, come il potenziale aspirante al titolo tricolore, mentre possibile rimane una convocazione in azzurro per i 4 atleti bisiachi.

Eccellente anche la prestazione del 4 di coppia ragazzi, di Paride e Samuele Centazzo, Francesco Rusconi e Francesco De Paoli, che nella loro finale si sono piazzati al 3° posto, dietro agli sloveni di Bled e Maribor, facendo fermare i cronometri su un più che dignitoso 6’42” (a solo 2”61 dai vincitori).

A coronamento dei risultati per i monfalconesi in terra croata, il 2° posto della Carlotta Leghissa nella serie del singolo cadette.

Per gli equipaggi ragazzi e junior, il Meeting Nazionale di questo fine settimana a Varese sarà il prossimo impegno importante per una stagione che si preannuncia più che positiva per i colori della Timavo.

Per consultare i risultati della manifestazione: http://www.croatiaopen.vsz.hr/

Maurizio Ustolin