News

CNU Monate: otto successi per il CUS Pavia nella giornata conclusiva

domenica 27 Maggio 2012

CNU Monate: otto successi per il CUS Pavia nella giornata conclusiva

MONATE, 27 maggio 2012 – Con la disputa delle finali sulla distanza olimpica dei 2000 metri, si sono conclusi oggi sul Lago di Monate i Campionati Nazionali Universitari 2012. In grande evidenza gli armi del CUS Pavia che si sono aggiudicati ben otto titoli tricolori sui 15 in palio.

Il sodalizio pavese si è imposto nel due senza pesi leggeri (Edoardo Mazzocchi e Luca Bonacina), quattro con (Wurzel, Tabacco, Como, Palma, tim. Ravasi), due senza (Luca Del Prete, Giorgio Maran), singolo (Jean Smerghetto), quattro senza (Regalbuto, Vigentini, Mazzocchi, Bonacina), quattro di coppia (Mulas, Smerghetto, Molteni, Fois),  singolo (Laura Schiavone) e doppio donne (Sabrina Noseda, Laura Schiavone)

Due successi a testa per il CUS Torino, primo nel doppio pesi leggeri (Jacopo Gandiglio e Francesco Pegoraro) e nel due senza donne (Silvia Martin e Gaia Palma), il CUS dei Laghi, vincitore nel singolo PL (Andrea Micheletti) e nel quattro di coppia donne (Stranges, Battagin, Colombo e Mussida) e il CUS Trieste, con la doppietta di Federico Ustolin e Simone Martini nel doppio e nel due con (timoniere Luca Benco).

Gran finale di giornata con la regata delle ammiraglie: appassionante testa a testa tra CUS Milano (Nicoletti, Callegari, Moscatelli, Panizza, Vigliarolo, Pescatore, Bacheca, Lafranconi, tim. Riva) e CUS Pavia (Regalbuto, Vigentini, Maran, Como, Del Prete, Palma, Del Vecchio, Basello, tim. Ravasi), con i primi che la spuntano al fotofinish per due decimi.