News

Buona la prima per la Canottieri Delta!

lunedì 12 Marzo 2012

Buona la prima per la Canottieri Delta!

FERRARA, 12 marzo 2012 – Ottimo esordio per il Circolo Canottieri Delta (CCD), che oggi ha gareggiato a Ravenna, in occasione della regata “Coppa Primavera”, a cui hanno partecipato equipaggi da Emilia-Romagna, Marche, Veneto, Toscana e Friuli Venezia Giulia. Giacomo Torreggiani e Filippo Mingozzi (a sinistra nella foto) hanno vinto il bronzo nel quattro di coppia junior (insieme a due vogatori del Padovacanottaggio) con una prova di grande talento e determinazione. Alla loro prima gara, i due giovani portuensi hanno remato a buon livello, dimostrando un alto potenziale, e ricevendo gli apprezzamenti di coach Stefano Ferrarini. 

Nella barca ammiraglia, l’otto con timoniere senior, Ferrarini, Federico Brunelli, Massimo Ferrioli, Michele Gulinelli e Claudio Nastruzzi hanno mantenuto fede ai loro propositi, giungendo primi sul traguardo. I vogatori del CCD erano accompagnati dagli esperti Andrea Pareschi (Canottieri Calendasco), Mauro Marabini, Andrea Rubbioni e dal timoniere Vittorio Emiliani (Canottieri Ravenna). La trasferta romagnola si conclude quindi con un risultato storico per la neonata società, che è stata accolta calorosamente dal delegato regionale della Federazione Italiana Canottaggio, Lorenzo D’Amato, e da tutto il movimento remiero.

Adesso, per gli junior inizia una intensa fase di lavoro in barca, per affrontare al meglio le future regate, mentre i master Brunelli, Ferrioli e Nastruzzi sabato voleranno a Londra per rappresentare il CCD nella Vesta Head of The River, gara di circa 7km sul Tamigi, nella quale si sfideranno 300 equipaggi da tutta Europa.

Circolo Canottieri Delta
Consigliere e Addetto Stampa
Federico Brunelli