News

Banyoles: Gavirate tutta sul podio!

mercoledì 25 Luglio 2012

Banyoles: Gavirate tutta sul podio!

GAVIRATE, 25 luglio 2012 E’ stata una trasferta eccezionale per gli atleti rossoblù, quella con destinazione Banyoles, dove da venerdi 20 a domenica 22 hanno avuto luogo le gare della Coupe de la Jeunesse, importante evento internazionale dedicato agli equipaggi della categoria Junior maschile e femminile. Per la terza volta consecutiva l’ Italia si è aggiudicata l’ambito trofeo ed in questo contesto ci sono state grandi soddisfazioni per la Gavirate. La nostra società ha visto infatti ben 6 atleti indossare il body nazionale e contribuire in maniera determinante al successo azzurro: Davide Magni, Giacomo Broglio, Federico Sterzi, Marco Lami, Marco Ossola e Yuri Corritore (tim.) sono questi i nomi dei nostri portacolori, nomi che sentiremo sicuramente menzionare anche in un prossimo futuro.

Yuri Corritore ha aperto le danze nella giornata di venerdi, timonando l’otto femminile azzurro.  Come anticipazione per quello che sarebbe poi successo nei giorni successivi, è arrivata la prima medaglia d’oro!

Davide Magni
ha gareggiato nella difficile specialità del singolo, qualificandosi in entrambe le gare al primo posto, sabato con un vantaggio di cinque secondi sul rivale spagnolo e domenica con un vantaggio di quattro secondi sull’atleta olandese. Sono state gare molto emozionanti, ma alla fine la sua grinta e la sua determinazione non hanno lasciato spazio  agli avversari: “Davidino” aveva deciso di vincere alla grande e così è stato!

Giacomo Broglio, Marco Lami, Federico Sterzi, Marco Ossola hanno gareggiato a bordo dell’otto junior maschile con altri quattro atleti della Canottieri Corgeno, e al timone Yuri Corritore.
Nella giornata di sabato i nostri giovani atleti hanno raggiunto il secondo posto, a circa due secondi dall’equipaggio inglese, ma nella regata di domenica si sono presi una sonora rivincita aggiudicandosi la medaglia d’oro e relegando i rivali inglesi al secondo posto infliggendo loro un distacco di ben tre secondi e mezzo!

Super soddisfatto il tecnico Giovanni Calabrese che ha accompagnato i ragazzi nella trasferta e che è stato sicuramente uno degli artefici del successo ottenuto seguendo personalmente gli allenamenti dei ragazzi in preparazione della Coupe.

Alessandro Franzetti
Ufficio Stampa A.S.D. Canottieri Gavirate

 

Foto Carles López