Ilaria Broggini bronzo mondiale, e’ festa per la Corgeno
mercoledì 22 Agosto 2012
Ilaria Broggini bronzo mondiale, e’ festa per la Corgeno
Ilaria Broggini bronzo mondiale, e’ festa per la Corgeno
VERGIATE, 22 agosto 2012 – Impresa straordinaria, un’impresa che resterà nella storia. E’ quella fatta dall’8+ junior femminile ai recenti mondiali del 19 agosto disputati a Plovdiv, in Bulgaria. Infatti la nazionale italiana riesce, dopo una gara molto combattuta, a conquistare il 3° posto, piazzamento mai raggiunto da un 8+ femminile. La Canottieri Corgeno festeggia questa medaglia di bronzo di Ilaria Broggini, componente di questo giovane equipaggio del’ 8+, che alla sua prima esperienza internazionale riesce ad entrare nella storia sia nazionale sia del club, visto che è la prima medaglia in assoluto conquistata da un’atleta corgenese in una manifestazione mondiale.
Ma questa in generale è una stagione da ricordare per la Corgeno sia per le prestazioni in campo nazionale, che per gli entusiasmanti risultati nelle competizioni internazionali con la maglia della Nazionale Italiana:
– Coupe de la Jeunesse a Banyoles un mese fa: doppio successo (oro e argento) dell’8+ maschile (formato da Alberto Arnese, Simone Corazza, Romeo Ribolzi, Mattia Tognetti e dai Gaviratesi Marco Lami, Andrea Ossola, Giacomo Broglio, Federico Sterzi e Yuri Corritore al timone) e tre medaglie di Sara Macrì: oro nell’otto femminile, argento e bronzo nel due senza femminile (con l’atleta della Tritium Elisa Mapelli), – ed ora questo magnifico bronzo di Ilaria Broggini nel Campionato del Mondo.
Risultati che testimoniano e premiano il duro lavoro dei ragazzi e del tecnico Pietro D’Antone che ha sempre creduto in loro e che e’ riuscito a creare un gruppo omogeneo e competitivo sia in campo nazionale che internazionale. Campo nazionale dove gli equipaggi corgenesi sono già sintonizzati per ben figurare nei prossimi appuntamenti importanti dei Campionati Italiani di sedile fisso il 9 settembre a Corgeno e dei campionati italiani FIC di fine settembre, per confermarsi ancora nella storia.