News

Plovdiv: l’analisi del CT Giuseppe Polti

lunedì 20 Agosto 2012

Plovdiv: l’analisi del CT Giuseppe Polti

Plovdiv: l’analisi del CT Giuseppe Polti

ROMA, 20 agosto 2012 – Il CT del settore Pesi Leggeri maschile, Giuseppe Polti, analizza l’esito del Mondiale di Plovdiv.

“Il livello di questo Mondiale è stato nettamente più alto rispetto agli anni precedenti. Basti pensare, ad esempio, all’otto Pesi Leggeri dove l’Australia campione del mondo si è piazzata soltanto quinta oppure alla Danimarca fuori finale dal 4 di coppia. Proprio in questa specialità, non ricordo la partecipazione di ben 15 equipaggi con la disputa di batteria ed anche semifinali. Nonostante abbia lottato sino al traguardo, il nostro equipaggio ha visto sfumare il bronzo per soli sette decimi.
Bravissimi Luca ed Armando che hanno realizzato una splendida prestazione contro avversari di ottimo valore nel due senza: battere i francesi, campioni mondiali 2009 e 2010, e rispondere bene agli attacchi degli olandesi nel finale è stato sinonimo di grande carica agonistica.

L’otto si è difeso molto bene: quest’equipaggio è stato parecchio trasformato nell’ultima parte del raduno a Piediluco e si è espresso con grande compattezza in una finale molto dura.

Bella gara anche per Ruta che si è dovuto accontentare del quarto posto piazzandosi a due secondi dal danese Stephansen.

Ora il pensiero è agli Europei di Varese: dal prossimo 3 settembre inizierà il raduno preparatorio”.