News

Claudio Romagnoli: “Crescita esponenziale”

domenica 19 Agosto 2012

Claudio Romagnoli: “Crescita esponenziale”

Claudio Romagnoli: “Crescita esponenziale”

PLOVDIV, 19 agosto 2012 – Tre ori nel quattro senza, quattro di coppia e otto. Un grande successo per il CT del settore Junior maschile Claudio Romagnoli che illustra il lavoro portato avanti in questo ultimo anno per coronare il progetto.

Siamo partiti quattro anni fa con un progetto e, stagione dopo stagione, siamo cresciuti in modo esponenziale concludendo il quadriennio con la vittoria di tre titoli mondiali. Mi sento felice ed appagato.
E’ importante sottolineare il capillare lavoro svolto sul territorio per la ricerca dei talenti, l’assemblaggio durante i Meeting Nazionali ed in raduno a Piediluco. Alla base di tutto questo, c’e’ sempre stato un sistema, basato sul rapporto schietto e sincero con gli allenatori societari che hanno recepito il messaggio relativo alla tecnica di voga ed alla modalità d’allenamento

A Plovdiv abbiamo presentato una squadra matura che ha compreso come si doveva lavorare per raggiungere gli obiettivi prefissati. Era nostro desiderio ripetere il risultato dell’otto. Dopo l’argento vinto per due anni di fila, volevamo anche vincere il quattro di coppia, specialità in cui non eravamo campioni mondiali dal 2005. Dulcis in fondo il quattro senza, dove io ed i miei collaboratori pensavamo di creare barca di ritmo e velocità. Ce l’abbiamo fatta, eccezion fatta per il quattro con, dando seguito agli ottimi risultati degli Europei.

In conclusione desidero ringraziare i miei collaboratori Lello e Walter e la Federazione per aver sempre sostenuto il mio progetto“.