News

Junior: tutti in finale, miglior tempo per il 4 di coppia

venerdì 17 Agosto 2012

Junior: tutti in finale, miglior tempo per il 4 di coppia

Junior: tutti in finale, miglior tempo per il 4 di coppia

PLOVDIV, 17 agosto 2012 – Tutta la squadra Junior è in finale. Il quattro di coppia di Mumolo, Crippa, Evangelisti e Rambaldi firmano la miglior prestazione cronometrica (5’56”94) della giornata: nella loro semifinale, vinta con 1”85 sull’Ucraina, esce di scena la Germania. Grande impressione di solidità per il quadruplo azzurro che tiene in pugno la gara sin dalla prima palata. Domani, per la terza volta in questa stagione dopo le vittorie agli Europei ed ai quarti di finale, incontrerà la Romania (oro a Eton 2011) in finale alle 12:40. Capolavoro Italia anche nel quattro senza femminile: Terrazzi, Arcangiolini, Ondoli e Celoni si piazzano seconde, dietro gli Stati Uniti, eliminando la Polonia e recuperando ben 4 secondi all’Australia (terza). Domani, in finale alle 11:25, le aspetta anche la Cina, vincitrice dell’altra semifinale.

Oppo, Di Seyssel, Pietra Caprina e Di Girolamo concludono la loro gara al terzo posto dietro Germania e Slovenia. Prova di grande regolarità e costanza che certifica il buon livello di un equipaggio che domani, alle 12:10 si giocherà la finale anche assieme a Romania, Gran Bretagna ed Austria. Vale la qualificazione alla finale anche la buona seconda parte di gara del quattro di coppia femminile. Gobbi, Pappalardo, Calabrese e Rodini non si danno mai per vinte, rimontano e staccano pesantemente australiane ed inglesi. Domani alle 12:25 se la vedranno con Romania, Bielorussia, Nuova Zelanda, Stati Uniti e Cina.

Nelle finali di domattina protagonisti anche il quattro con (11:40) e il due senza femminile delle sorelle Lo Bue (11:55).

 
Nelle foto (D.Seyb): il quattro di coppia junior maschile; il quattro senza junior femminile (cliccare sulle immagini per ingrandirle)