News

Plovdiv: cosa dicono i media internazionali

giovedì 16 Agosto 2012

Plovdiv: cosa dicono i media internazionali

Plovdiv: cosa dicono i media internazionali

PLOVDIV, 16 agosto 2012 – L’apertura di USRowing è dedicata al quattro senza Junior: Kendall Chase, Georgia Radcliffe, Deirdre Fizpatrick e Ruth Narobe vincono la loro batteria davanti a Germania e Nuova Zelanda. “Difendere un titolo mondiale non è mai semplice, è ancora più dura con un equipaggio completamente nuovo” recita il web-site a stelle e strisce che sottolinea anche la qualificazione del due con maschile e del quattro di coppia leggero femminile alla finale. “Un buon inizio, con 13 barche avanzate al livello successivo della competizione”. Cinque, invece, sono ai ripescaggi.

RowingNZ applaude il quattro con Junior (Thomas Murray, Michael Brake, Cameron Webster, Thomas Jenkins, tim. Sam Bosworth). Nel quattro di coppia Junior, maschile e femminile, è sempre la Romania a precedere gli equipaggi kiwi. Attenzione anche a Svoboda e Bond, pesi leggeri del due senza capaci di dominare la loro batteria.

Otto barche inglesi a Plovdiv. Lo evidenzia BritishRowing nel suo comunicato stampa: cinque di loro superano il primo turno a differenza della singolista leggera Twyman e del quattro di coppia Junior femminile. L’organo di informazione della Federazione inglese parla anche del duello GBR-Italia nel quattro senza femminile, vinto dalle azzurre Terrazzi, Arcangiolini, Ondoli e Celoni, con il Canada piuttosto staccato.