News

La Canottieri San Miniato inaugura il 2012 con l’uscita assieme  alla canoa

domenica 1 Gennaio 2012

La Canottieri San Miniato inaugura il 2012 con l’uscita assieme  alla canoa

SAN MINIATO, 01 gennaio 2011 Le acque del lago di Roffia questa mattina sono state letteralmente invase dalla Canottieri San Miniato, che ha effettuato la tradizionale uscita del primo giorno del nuovo anno facendo uscire tutto il suo parco imbarcazioni.

Un uscita, quella per inaugurare il 2012, che quest’anno ha un sapore speciale, perché per la prima volta la Canottieri San Miniato l’ha effettuata insieme alle canoe della Canoa San Miniato, il club canoistico adiacente con il quale il circolo giallorosso divide il bacino di Roffia.

Un’accoppiata non casuale, perché il 2012 sarà l’anno che vedrà la Canottieri San Miniato collaborare molto con la Canoa San Miniato in varie iniziative per l’allargamento e la promozione del bacino di Roffia, una risorsa fondamentale per le gare agonistiche di tutta la Toscana, e la cui importanza è già data dal fatto che da anni ospita sistematicamente regate nazionali sia dello sport del remo che di quello della pagaia.

Tutti assieme in acqua dunque nell’uscita coordinata dal presidente della Canottieri, Enzo Ademollo, e svoltasi davanti all’ex assessore allo sport del Comune di San Miniato e appassionato di canoa Giorgio Bartoli, al fondatore della Canoa San Miniato Fabio Corsi ed all’ex campione d’Italia di canoa e oggi allenatore del club canoistico samminiatese Stefano Lami.

In acqua, una sfilza impressionante di singoli, doppi e quattro di coppia di canottaggio e k1, k2 e k4 di canoa, con sopra tutti gli atleti dei due circoli.

Per la canoa presenti in barca le promesse Enrico Bagni, Serena Bagni, Giovanni Fogli ed Eleonora Meini oltre a Paolo Lari, Marco Alessi, Cosimo Marruganti, Leonardo Campigli e Alberto Di Stefano. Foltissima la rappresentativa della Canottieri, con il dragon boat degli Special Olympics timonato dal loro istruttore Carlo Bertocchini e con sopra Luigi Sifanno, Matteo Lupi, Fabrizio Matani e Simone Marchiori, e le barche da canottaggio.

A capo i protagonisti del 2011 giallorosso, come il campione italiano Ragazzi e azzurro, nella categoria Junior, Jacopo Mancini, e Giulia Campioni e Rebecca Corsoni, medagliate ai Campionati d’Italia Ragazzi. Con loro il resto della squadra agonistica: Michele Ferreli, Matteo Pergoli, Filippo Rinaldi, Lorenzo Bartali, Giulio Bartali, Claudia Papenti, Andrea Micheli, Daniel Micheli, Dario Belardi, Soraya Corsoni, Chiara Yahya, Jacopo Yahya, Leonardo Arzilli, Edoardo Masini, Leonardo Cerbioni, Lorenzo Fiscella e Giorgio Alamia.

 

Ufficio Stampa Canottieri San Miniato