Vvf Billi-Masi in argento con Simone Tonini
Vvf Billi-Masi in argento con Simone Tonini
PISA, 31 gennaio 2011 – Ad appena una settimana dalla vittoria alla Gara di fondo Navicelli Rowing Marathon, la Billi-Masi si ripropone a livello nazionale ottenendo un brillante secondo posto ai Campionati Italiani di Indoor Rowing di San Benedetto del Tronto.
Conquista l’argento Simone Tonini, nella categoria assoluta, con il tempo di 05:59:20 sui 2000 metri, dietro l’atleta napoletano Leopoldo Sansone (CRV Italia) e precedendo Fabio Infimo (RYC Savoia).
“Una gara dalla condotta perfetta – commenta l’allenatore Leonardo Antonini – che rappresenta un importante banco di prova per la stagione agonistica che sta entrando nel vivo”.
“Siamo solo a gennaio ed ho fatto già un buon tempo che ci da buone prospettive per la stagione appena iniziata”- manifesta la sua soddisfazione l’atleta. “Il mio impegno futuro è rivolto innanzitutto ai Campionati Italiani – continua Simone Tonini – conciliando gli impegni strettamente agonistici con lo studio universitario e la partecipazione al Galeone Rosso, prestigioso protagonista nella storia del canottaggio pisano”.
La squadra Billi-Masi ha presentato ai Campionati anche l’esordiente Mirko Lodino che, ottenendo un ottavo posto, ha pagato l’inesperienza in una manifestazione di così alto livello.
Paola Pelosini – VVF Billi-Masi