News

Sergio Morana, Sugli Esordienti siamo andati incontro alle esigenze  delle società

sabato 4 Giugno 2011

Sergio Morana, Sugli Esordienti siamo andati incontro alle esigenze  delle società

GAVIRATE, 04 giugno 2011 – Nel corso dei recuperi di questo pomeriggio, il Consigliere Federale Sergio Morana ha espresso la sua opinione su questa edizione dei Campionati Italiani Under 23, Ragazzi, Adaptive ed Esordienti.

In primo luogo, mi sembra doveroso rivolgere i complimenti a nome di tutta la Federazione all’organizzazione, sapientemente coordinata dal neopresidente Perucchini. Il diluvio ha messi a dura prova la Canottieri Gavirate ma la risposta a ogni tipo di difficoltà è stata ottima. In generale va poi registrata la folta partecipazione ai Campionati, in sensibile crescita rispetto al 2010. C’è poi, in particolare, soddisfazione da parte mia e del Consiglio Federale per aver toccato con mano quanto la scelta di modificare il Codice delle Regate per la categoria Esordienti sia venuta incontro alle società e la dimostrazione arriva proprio dal doppio, specialità nella quale abbiamo disputato anche le batterie.
Domani ci saranno sette ore di finali, sono sicuro che lo spettacolo non mancherà ed in coda ai Campionati, lunedì mattina, Gavirate ospiterà le prove selettive. A tal proposito, ritengo che questo campo di regata si presti molto bene dal punto di vista della regolarità
”.