News

San Miniato a Torino in forma ridotta ma con tanta qualità

mercoledì 9 Febbraio 2011

San Miniato a Torino in forma ridotta ma con tanta qualità

SAN MINIATO, 09 febbraio 2011 – Sarà una Canottieri San Miniato tinta di rosa quella che sabato e domenica, alla “D’Inverno sul Po” prima e alla Gran Fondo poi (la prima è una regata internazionale, la seconda è una nazionale valida come quarta prova della Coppa Italia di fondo), sarà in scena a Torino.

Su cinque atleti in acqua sul Po, saranno in gara ben quattro ragazze, disposte su due quattro di coppia. Giulia Campioni e Rebecca Corsoni, seconde di un soffio in doppio Ragazzi femminile nella Gran Fondo di Pisa di tre settimane fa e con Giulia fresca di bronzo ai Campionati Italiani Indoor, andranno a formare un misto Ragazzi femminile con le cremonesi Micol Ceruti e Rebecca Gerevini della Canottieri Baldesio.

Le giovanissime Soraya Corsoni e Chiara Yahya invece saliranno su un quadruplo Cadetti femminile preparato per l’occasione direttamente dal Coordinatore Tecnico della Toscana, Renzo Borsini.

E l’unico maschio? Non può che essere lui, Jacopo Mancini, neocampione italiano di remoergometro categoria Ragazzi, membro del College Remiero Federale di Piediluco, che è stato chiamato in gara a Torino dal Progetto Giovani varato dal Commissario Tecnico del settore Junior, Claudio Romagnoli, il quale ha preparato un quattro di coppia di prospettiva interamente formato da atleti classe ’94 e ’95.

Con Jacopo siederanno sul quadruplo i torinesi Luca Lovisolo e Vittorio Serralunga del Cerea, e Stefano Morganti della Canottieri Tremezzina.

 

Ufficio Stampa Canottieri San Miniato