News

Remare a Scuola: tutte le classifiche

lunedì 25 Aprile 2011

Remare a Scuola: tutte le classifiche

ROMA, 25 aprile 2011 – L’edizione 2011 dei Giochi Sportivi Studenteschi indoor, svoltasi nell’ambito di “Remare a Scuola”, ha fatto registrare una significativa crescita della partecipazione rispetto all’anno precedente (+30%) collocandosi tra le migliori edizioni degli ultimi anni.
 

“Numeri di rilievo ma che non possiamo ritenere soddisfacenti in quanto sicuramente  suscettibili di significativi incrementi  con un maggior coinvolgimento degli insegnanti di educazione fisica ed una più ampia adesione delle Società affiliate” sostiene il responsabile del settore Scuola FIC Luigi Manzo. A tale riguardo è allo studio, già per la prossima edizione, una campagna di incentivi federali a sostegno dell’attività di promozione scolastica. 

“Un ringraziamento doveroso ai Dirigenti Scolastici ed Insegnanti per la collaborazione prestata ed ai Tecnici societari per l’ impegno profuso con  l’augurio che riescano a trasferire la loro passione e trasformare questi “contatti”, intercettati grazie a “Remare a Scuola”,  in altrettanti praticanti attivi” dice ancora Manzo.


Per quanto riguarda le classifiche nazionali a squadre ancora una volta netta supremazia, nelle Scuole Medie Inferiori, della Lombardia con l’Istituto “Papa Giovanni XXIII” di Gardone Riviera al primo posto, seguito dalla Scuola Media “Ettore Majorana” di Roma che si è vista contendere per un solo secondo la propria posizione dall’Istituto comprensivo “Bernardino Luini” di Luino. 

Tra le Scuole Medie Superiori i protagonisti indiscussi rimangono il Liceo  “Imbriani” di Avellino  (1°), il Liceo Scientifico  “Severi” di Castellammare di Stabia (2°) e l’ISIS “Carlo Volontè” di Luino (3°) che nelle ultime edizioni si sono alternati sul gradino più alto del podio.

L’attenzione si sposta ora sulle regate regionali selettive, previste nelle prossime due settimane,  e sulla Fase Nazionale in barca in programma sul Lago Bomba  il prossimo 21 maggio.