News

Firenze”: Adaptive in azzurro in Coppa del Mondo,  giovanissimi a San Miniato”

venerdì 27 Maggio 2011

Firenze”: Adaptive in azzurro in Coppa del Mondo,  giovanissimi a San Miniato”

FIRENZE, 27 maggio 2011 – Nel weekend solitamente ci si riposa, ma questa sorta di certezza non vale per il canottaggio e non vale, sabato 28 e domenica 29 maggio, per la Società Canottieri “Firenze”, impegnata in due diverse regate.

L’occhio è puntato soprattutto su Monaco di Baviera, dove è in programma per la Nazionale la prova di Coppa del Mondo. In gara anche gli Adaptive, i disabili fisici e intellettivi, e per la prima categoria il Commissario Tecnico azzurro Paola Grizzetti ha convocato Fabrizio Caselli e Umberto Patermo, entrambi in gara nel singolo AS, ovvero dove è prevista la voga solo con le braccia.

Per i due bianco-rossi si tratta della seconda presenza in Nazionale dopo la partecipazione alla gara Internazionale di Gavirate di due settimane fa, dove hanno ben figurato, convincendo così il CT Grizzetti a puntare ancora su di loro per Monaco e facendo così aumentare le loro chance in chiave azzurra per i Campionati Mondiali di categoria.

A San Miniato invece, sul bacino del lago di Roffia, è in programma il Meeting Nazionale Master, Allievi & Cadetti, che radunerà circa un migliaio di atleti per un fittissimo fine settimana di gare.

Grande partecipazione per le giovanissime leve della “Firenze”, guidate sul campo da Andrea de Coro e Leonardo Magnatta e desiderose di incrementare il bottino a livello nazionale, forte finora di dieci ori equamente ripartiti tra gli altri due Meeting di Varese e Genova.

E la squadra agonistica di Luigi De Lucia? Niente gare, ma resta sull’Arno a versare sudore, perché si avvicina il primo degli appuntamenti più attesi: il prossimo weekend, 4 e 5 giugno a Gavirate, sono in programma i Campionati Italiani Ragazzi, Adaptive & Under 23. Vietato sbagliare.
 

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Società Canottieri “Firenze” –