News

Presentata la 28a D’Inverno sul Po di Torino

sabato 5 Febbraio 2011

Presentata la 28a D’Inverno sul Po di Torino

TORINO, 05 febbraio 2011 – Inizia il conto alla rovescia per la 28° edizione della Gran Fondo “D’Inverno sul Po”, in programma nelle acque torinesi del Po sabato 12 e domenica 13 febbraio.

Ieri mattina è avvenuta la conferenza stampa di presentazione dell’evento che si svolgerà sotto il patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia di Torino, della Città di Torino, della Circoscrizione 8, del C.O.N.I., del C.I.P. e del Parco Fluviale del Po Torinese.

A illustrare i dettagli e soddisfare le curiosità legate alla regata, è stato il presidente della Società Canottieri Esperia Raimondo Cecchi. Con lui, sono intervenuti il vicepresidente federale Stefano Comellini, il Presidente FIC Piemonte Stefano Mossino, l’Assessore provinciale e Presidente del C.O.N.I. piemontese Gianfranco Porqueddu, il Presidente Onorario FIC ed Esperia nonché ideatore della manifestazione Gian Antonio Romanini. Silvia Bruno e Bruno Gozzelino hanno portato il saluto del CIP e dell’UNASCI congratulandosi con gli organizzatori per una manifestazione inserita a pieno titolo nei calendari di gara europei, grazie al continuo impegno di Antonella Cordero e del tecnico Roberto Romanini. “Grazie all’aiuto di numerosissimi volontari e alla cooperazione di tutte le società remiere cittadine, riusciamo ogni anno a realizzare questa festa, festa non solo per lo sport ma per la città intera, che trova nel fiume una vera e propria palestra all’aria aperta” ha detto Antonella Cordero.

La Canottieri Esperia sarà inoltre onorata di ospitare (al termine delle gare di sabato 12 febbraio) la Conferenza Nazionale Allenatori e di poter così collaborare con la Federazione Italiana Canottaggio nella realizzazione di questa stimolante iniziativa a favore del canottaggio italiano.