News

Oro in singolo e in doppio per Laura Schiavone a Piediluco

martedì 5 Aprile 2011

Oro in singolo e in doppio per Laura Schiavone a Piediluco

SALERNO, 5 aprile 2011 – Travolgente Laura Schiavone. A Piediluco nel primo meeting nazionale della stagione vince due medaglie d’oro, prima in singolo poi in doppio senior con Gaia Palma.

Per l’atleta dell’Irno è la terza vittoria della stagione, dopo l’oro al memorial don Angelo Villa e le due medaglie d’oro vinte nelle regate regionali a Varese.
Con la Schiavone, in terra umbra, due fra i più forti canottieri dell’Irno: Luca Del Prete e Mario Sessa. I salernitani li hanno visti in azione nelle acque del Golfo lo scorso mese di ottobre nel campionato italiano di canottaggio in tipo regolamentare.

A Piediluco i due juniores, in genere accoppiati sul doppio, hanno gareggiato separati: e Del Prete ha vinto la medaglia di bronzo in quattro di coppia in equipaggio misto con il Sisport Fiat, Cuomo di bronzi ne ha vinti due in due senza e quattro senza.
Buone prove hanno fornito anche Luca Marino e Mario Sessa, entrambi in finale rispettivamente in quattro di coppia ragazzi e juniores, e Carmela Pappalardo che ha vinto la piccola finale.

Gradino più alto del podio invece per il più giovane, Giovanni Norillo, che con un equipaggio improvvisato (oltre a Norillo dell’Irno c’erano Esposito e Vitiello dello Stabia e Capuano del Savoia) ha vinto con la rappresentativa della Campania spuntandola su equipaggi ben più rodati, quali quello della Lombardia e della Toscana.


Circolo Canottieri Irno
Lucia Di Giovanni