News

Navicelli Rowing Marathon: coinvolto anche il Corpo Forestale dello  Stato

venerdì 21 Gennaio 2011

Navicelli Rowing Marathon: coinvolto anche il Corpo Forestale dello  Stato

PISA, 21 gennaio 2011Anche il distaccamento a cavallo del Comando provinciale di Pisa del Corpo Forestale dello Stato si è lasciato coinvolgere nella macchinosa organizzazione della prima Navicelli Marathon che si disputerà domenica prossima a Pisa.

Sarà proprio il “Gruppo Ippomontato” che staziona nel Parco di San Rossore a vigilare la pista ciclabile che corre lungo il canale per tutto il percorso di gara onde evitare eventuali infrazioni e dando ulteriore copertura telefonica per i soccorsi.

Due agenti saranno presenti sul percorso già di prima mattina e ne regoleranno gli accessi. “Abbiamo trovato grande disponibilità da parte di tutte le Amministrazioni interpellate” ci riferisce il Presidente del Comitato Toscano Antonio Giuntini che ha coordinato l’organizzazione, “ognuno ha dato il proprio contributo e pur nel momento economico non certo favorevole, siamo riusciti a garantire tutto il necessario curando in particolare i servizi. La grande area della Darsena Pisana non era certo organizzata per ospitare una manifestazione di questo genere e quindi abbiamo dovuto lavorare su tutti i fronti; grazie alla disponibilità della Spa Navicelli che gestisce l’area portuale e allo sforzo comune credo che renderemo gradevole e ospitale la manifestazione. L’organizzazione considera questa prima gara sul Canale come l’edizione zero perciò avremo certo margini di miglioramento e accetteremo volentieri i suggerimenti costruttivi”. Vogliamo aggiungere che oltre al CFS sarà impegnata anche la Polizia Municipale di Pisa che gestirà la viabilità e l’accesso alla Darsena.

Simona Giuntini  -Ufficio Stampa FIC Toscana-