News

Mondiali Coastal: Monologo pugliese nelle finali B

sabato 22 Ottobre 2011

Mondiali Coastal: Monologo pugliese nelle finali B

BARI, 22 ottobre 2011 – Le finali B aprono il programma dell’ultima giornata del Mondiale ed è, quasi, un monologo pugliese. Buoni risultati per le società locali nei sei chilometri del percorso della competizione, segnato da similari condizioni di onde e vento della giornata precedente.

La Pro Monopoli (Pepe, Comes, Amodio, Brescia, tim. Centomani) chiude la sua fatica in 23’32’’70 con un vantaggio di oltre diciannove secondi su Aviron Club De Cassis e quasi trenta sulla Canottieri Luino. Due equipaggi ungheresi si collocano tra Rowing Club San Michele (quarta) e CUS Bari (settima). Rita Cappabianca e Addolorata Arsa firmano il successo della LNI Barletta in 28’13’’90 nel doppio femminile. A nulla valgono gli sforzi di Kilmacsimon e Villefranche sur Mer, competitivi sino all’ultimo giro di boa che porta su lungomare Nazario Sauro. Ancora LNI Barletta nel singolo maschile ed è Giuseppe Garofalo a ben figurare: solo lo svedese Stensson (Helsinborg) fa meglio di lui, quinta posizione per Santoro (VVF Carrino).

Salta la finale B del quattro di coppia femminile (ritiro del Posillipo), il CV Porto Azzurro è automaticamente tredicesimo. Lotta Gorzow-Dinamo Mosca tra i doppi maschili, dopo l’ultimo giro di boa sorpasso polacco ma alla fine l’orgoglio russo ha la meglio. Terzi gli svedesi di Moelndas.

Testa a testa tra Dinamo Mosca e Gorzow per la vittoria nel doppio femminile. Per 4”60 i russi centrano il loro obiettivo a scapito dei polacchi per i quali e’ fatale l’ultimo giro di boa. Prima barca italiana il CC Salaria, quinto con Luca dell’Elice e Paolo Soda. Nel singolo femminile, invece, sorride Hong Kong con Slater.