News

Monaco: 46 nazioni per la prima prova di Coppa del Mondo

mercoledì 18 Maggio 2011

Monaco: 46 nazioni per la prima prova di Coppa del Mondo

ROMA, 18 maggio 2011 – Quarantasei nazioni, 779 canottieri e 357 equipaggi. Sono questi i dati delle iscrizioni alla prima prova di Coppa del Mondo, in programma a Monaco di Baviera dal 27 al 29 maggio.

Il nuovo (rinnovata la veste grafica) WorldRowing.com sottolinea il ritorno del danese Eskild Ebbesen a capovoga del quattro senza pesi leggeri: tre ori olimpici per il “padrone” di questa specialità che ritorna a partecipare a una prova del circuito remiero internazionale dopo quasi tre anni di stop (Olimpiadi di Pechino). Tornano insieme anche Rasmussen e Quist, medaglia di bronzo in Cina.

Un’ampia squadra inglese partecipa alle regate in Germania con la speranza di emulare i successi del 2010: nell’imbattuto doppio femminile, c’è un cambio perché Anna Waktins è ferma ai box per un infortunio e quindi la nuova partner di Katherine Grainger sarà Melanie Wilson.  

Si preannunciano avvincenti le sfide del singolo maschile e femminile, sono ben 35 i doppi pesi leggeri con, in prima linea, campioni (gli inglesi Purchase e Hunter) e vicecampioni del mondo (gli azzurri Luini e Bertini). Le prossime prove di Coppa del Mondo si terranno ad Amburgo (17-19 giugno) e Lucerna (8-10 luglio).  

Le iscrizioni e il programma delle regate sono online su www.worldrowing.com oppure cliccando qui. Il programma definitivo e completo, stilato in base ai ritiri e alle modifiche degli equipaggi, sarà disponibile da mercoledì 25 maggio.

Nella foto: il campo di regata di Monaco