News

Molto bene il Veneto ai Campionati Italiani di Ravenna

mercoledì 22 Giugno 2011

Molto bene il Veneto ai Campionati Italiani di Ravenna

PADOVA, 22 giugno 2011 – Due ori, tre argenti, tre bronzi per i colori delle società venete sul bacino della Standiana.

La parte del leone l’ha fatta la Canottieri Padova. Gli atleti padovani seguiti da Alberto Rigato hanno conquistato : due medaglie d’oro, due medaglie d’argento e due medaglie di bronzo.

Ottime e promettenti le prestazioni degli equipaggi femminili.

Hanno conquistato il podio più alto, il quattro di coppia Pesi Leggeri Femminile di Angelica Favaro, Sara Baran, Denise Fasolato e Alessandra D’Erme (S.C.Padova)

Con una grande dimostrazione di forza hanno conquistato l’oro anche le ragazze del Quattro di Coppia Juniores : Margherita Amistà, Stefania Gobbi, Elisa Luisetto e Elena Boaretto (S.C.Padova)

Ha confermato il suo valore Alessandra Patelli (S.C.Sile), rivelazione femminile della stagione 2010, aggiudicandosi una splendida medaglia d’argento nel singolo Senior A dietro Laura Schiavone.

Bellissima regata e medaglia d’argento per Cecilia Bellati (S.C. Padova) nel Singolo Junior.

Buona performance e medaglia d’argento anche per il quattro di Coppia Senior A di Gherardo Gamba, Giovanni Lunardi, Davide Stefanile e Mattia Ghiro (S.C.Padova) secondi dietro l’equipaggio delle Fiamme Gialle di Sabaudia.

Francesco Rigon (S.C.Sile ) con uno spettacolare terzo posto conferma il suo valore nel Singolo Pesi Leggeri.

Medaglia di bronzo nel Singolo Senior anche per Francesco Cardaioli (S.C.Padova) atleta emergente Under 23 del canottaggio italiano e per il quattro di Coppia Senior A Femminile di Angelica Favaro, Sara Baran, Federica Menegatti e Denise Fasolato (S.C.Padova)


Comitato Regionale Veneto