Meeting Varese: presentazione team cadetti lombardo
Meeting Varese: presentazione team cadetti lombardo
VARESE, 9 aprile 2011 – Tribù cadetti lombarda di nuovo in corsa, dopo il debutto al Primo Meeting Nazionale disputato lo scorso week end a Piediluco (Terni) ora tutti ai remi per il Primo Meeting Nazionale Allievi, Cadetti e Master in programma sabato 9 e domenica 10 aprile alla Schiranna di Varese. Tutti confermati i convocati della prima uscita stagionale. La Commissione Tecnica Regionale di Giambattista Dalla Porta con i collaboratori Giulio Sala ed Osvaldo Morganti ha deciso di premiare il gruppo, senza però dimenticare che è solo l’inizio stagionale. Nella prima giornata di gare, quella di sabato, la Commissione infatti terrà gli occhi aperti sulle regate riservate a 7.20, singolo e due senza. Ciò permetterà di monitorare la crescita dei cadetti lombardi, possibili quindi integrazioni e variazioni della squadra attuale.
88 atleti, 22 equipaggi e 6 Comitati Regionali i numeri dell’appuntamento varesino. Stesso numero di atleti per Lombardia e Piemonte (24), Toscana (20), Liguria (12), Marche e Piglia con Basilicata (4).
A Varese spazio solo per i quattro di coppia, anche gli atleti dell’otto si cimenteranno nella vogata di coppia.
Due gli equipaggi “verdi” per il settore femminile, quattro per quello maschile.
Il primo armo rosa sarà quello di Ferretti (Arolo), Luppi (Cernobbio), Noseda (Lario) e Rabasca (Tritium), vincitore a Piediluco. Sete di rivincita per Marzari (Lario), Tinarelli (Moto Guzzi), Balducchi (Sebino)e Cioffi (Varese), quarte per un errore tecnico sul traguardo.
I due quattro di coppia maschili, entrambe medagliati a Piediluco, cercheranno di fare un ulteriore passo avanti. Pagliaro (Varese), Spreafico (Varese), Lavio (Bellagina), Toscani (Eridanea) i componenti del primo armo, Riva (Monate), Ivaskevych (Luino), Magnaghi (Moltrasio) e Bustaffa (Mincio) i membri del secondo.
Ancora un incognita il valore dei due quattro di coppia nati dello smistamento dell’otto.
Zugnoni, Mozzanica, Mariotti (Moto Guzzi) e Maccari (Luino) gareggeranno insieme sul primo equipaggio. Pizzetti e Pozzoli (Lario), Bortolotti (D’Annunzio) e Leggeri (Retica) i compagni di barca dell’otto, avversari in quanto iscritti sull’altro quattro di coppia.
Grande attesa per le regate degli equipaggi regionali, saranno proprio queste a chiudere la kermesse varesina.
Luca Broggini
Uff. Stampa FIC Lombardia