News

Master italiani protagonisti alla World Rowing Regatta di Poznan

lunedì 12 Settembre 2011

Master italiani protagonisti alla World Rowing Regatta di Poznan

ROMA, 12 settembre 2011 – La World Rowing Master Regatta mantiene il suo forte richiamo sui veterani del remo italiano. A Poznan, nei quattro giorni del programma di gare, si confrontano 12 singolisti, 12 doppi, 6 quattro e 2 otto. Agonismo ma anche divertimento sul lago Malta grazie al fitto programma di eventi collaterali voluto dall’Organizzazione.

Il primo successo lo firma Andrea Prina (Canottieri Varese) nel singolo C. Leonardo De Pol (CC Saturnia) centra il terzo posto nella stessa categoria. Buon secondo posto, nel doppio A, per Dario Cerasola e Marco Urso (Club Roggero di Lauria). Il giovedì termina con la terza piazza dell’otto Varese-Pro Monopoli-Firenze (Caprioli, Sessa, Gonti, Corazza, Magnatta, Sutera, Carparelli, Pugliese, tim. Zinetti).

Venerdì si apre con la vittoria del quattro senza D targato Varese (Caprioli, Sessa, Gonti, Gorazza) per 3 decimi sulla barca tedesca di Amburgo. Terzo posto per la Nino Bixio (Franco Valisa, Umberto Tornar) nel doppio E, stesso risultato per il quattro di coppia D (Pugliese, Magnatta, Mannucci, Carparelli), Erik Panzi (Canottieri Varese) nel singolo A e Pasquale d’Alba (Canottieri Varese) nel singolo E. Piazza d’onore, invece, per Guido Zocchi (Canottieri Varese) sempre nel singolo E, così come Fabrizio Galetta (Canottieri Varese) nel singolo A. Bene anche le donne dell’Aniene, Giulia Benigni e Marina Felsani, terza nel doppio C come Savino e De Pol (Saturnia).  Ancora a segno nel doppio C Caprioli e Prina ed i corgenesi Fabrizio Corazza e Loris Gonti.

Sabato ancora buoni risultati per i Master italiani, a iniziare da Galetta e Prina (Varese), Calabretto e Carparelli (Pro Monopoli) terzi nel doppio B. Nuovo successo per Corazza e Gonti (Canottieri Corgeno) nel doppio D, due gradini sopra Michele Della Casa e Riccardo Dezi (Aniene). Corazza e Gonti sono poi terzi nel quattro di coppia C con Sutera e Magnatta (terzo nel singolo D). Giornata super per i corgenesi del presidente Magni grazie anche all’oro di Antonella Corazza nel singolo C.  Vince anche il quattro di coppia Salvo D’Acquisto-Pro Monopoli con Pugliese, Carparelli, Mannucci e Calabretto. Nuova piazza d’onore per il varesino Pasquale D’Alba.

Degna chiusura per la WorldRowing Master Regatta con Fabrizio ed Antonella Corazza a vincere il doppio misto C.

Invitiamo tutti i partecipanti a trasmetterci le loro fotografie e le loro sensazioni dopo la regata di Poznan.

Nella foto: Antonella Corazza