News

Mancini si conferma nella Regionale di Sabaudia con due ori

lunedì 21 Marzo 2011

Mancini si conferma nella Regionale di Sabaudia con due ori

SAN MINIATO, 21 marzo 2011 – Un solo atleta in gara, due ori. Meglio di così non poteva andare alla Canottieri San Miniato a Sabaudia, dove nella gara Regionale del Comitato Lazio è stata rappresentata domenica da Jacopo Mancini (nelle foto in due momenti dei Campionati Toscani di remoergometro, vinti a Livorno a metà gennaio), presente in quanto membro del College Remiero Federale di Piediluco.
La prestazione sfornata a Sabaudia regala buone sensazioni al giovane talento allenato da Giorgio Bani ma ora nelle mani di Agostino Abbagnale al College, essendo questo il debutto stagionale sulla distanza olimpica dei 2000 metri e unico banco di prova prima del Meeting Nazionale di Piediluco, in calendario il 2 e 3 aprile.

Venendo al dettaglio delle gare, il campione italiano Ragazzi di Indoor Rowing ha iniziato la sua doppietta con la vittoria nel singolo Ragazzi: successo giunto in scioltezza quello sullo skiff per Mancini, che sul traguardo regola Andrea La Rosa del Civitavecchia Alessandro Brizi dei Lavoratori Terni, distanziandoli rispettivamente di 16 e 25 secondi.

Il bis arriva poco meno di quattro ore più tardi, nel quattro di coppia Junior con i compagni di College Luca Rambaldi (Ravenna), Mario Cuomo (Irno Salerno) e Stefano Oppo (Oristano), assieme ai quali conduce una gara dominata dal primo all’ultimo metro sul Tirrenia Todaro, alla fine distante oltre 16 secondi.

Jacopo dunque c’è, in vista di Piediluco, come conferma il presidente del circolo giallo-rosso Enzo Ademollo: “sono contentissimo della sua prestazione a Sabaudia, conferma quanto di buono ha mostrato nelle gare al chiuso; adesso però Jacopo deve continuare a lavorare duro ma con tranquillità, focalizzandosi tanto sulla tecnica, dove deve trovare i miglioramenti necessari affinche al Meeting possa mettersi in mostra a dovere”.

E a proposito del Meeting, il tecnico della San Miniato Bani ha avuto conferma dal Commissario Tecnico del settore Junior, Claudio Romagnoli, che Mancini si cimenterà nel singolo Junior e sul doppio, con un compagno ancora da definire.


Ufficio Stampa Canottieri San Miniato