News

La stagione parte bene per la Canottieri Piediluco

giovedì 24 Marzo 2011

La stagione parte bene per la Canottieri Piediluco

PIEDILUCO, 24 marzo 2011 – Ottimo esordio per i canottieri piedilucani alla prima Regata Regionale della stagione agonistica 2011 che si è svolta domenica scorsa sulle acque del lago di Paola a Sabaudia (LT).

I ragazzi guidati da Riccardo Armeni e Mirko Persi escono alla grande da un lungo inverno di allenamenti conquistando ottimi risultati in tutte le categorie.
Il primo oro arriva da Ivan Milardi che, alla sua seconda gara in assoluto e con grinta da vendere, mette in fila tutti gli avversari nel 7,20 Allievi C. Altro primo posto davvero conquistato con cuore e tenacia è quello di Francesco Leonardi e Paolo Buia nel Doppio Cadetti, categoria assai competitiva che ha invece accolto nel migliore dei modi i due tredicenni ternani. Irene Bizzarri, vincitrice l’anno scorso del Festival dei Giovani, conquista una bella medaglia d’argento nel Singolo Cadetti dimostrando classe e determinazione; inaspettato il secondo posto di Victoria Presti all’esordio assoluto nel canottaggio agonistico: una bella sorpresa nel 7,20 Allievi C per i tecnici che la seguono da soli pochi mesi. Altro argento importante arriva dal Doppio Allievi C di Luca Di Giovanni e Federico Poggioli, imbarcazione molto ben assortita che costantemente regala belle soddisfazioni. Enrico Cresta, esempio per tutte le giovani leve del Circolo e costretto a rinunciare al doppio per un guaio fisico di Alessio Molinari, fa una splendida gara in Singolo e, pur giungendo primo sul traguardo, riceve la medaglia d’argento per gli handicap cronometrici dovuti nella categoria Master.

Buone notizie anche dal settore Ragazzi: Enrico Spallazzi e Andrea Bolognini si piazzano al 7° posto in Doppio dopo essere giunti rispettivamente 5° e 4° nella specialità del Singolo; Valeria Procoli, dopo un periodo costellato di infortuni, completa il suo percorso in Singolo sui 2000mt ottenendo un buon 4° posto. Nella categoria Junior, Anita Liurni ritorna alle gare dopo un periodo di stop e si piazza sesta. Sesto posto anche per Michele Matteucci fra i singoli Cadetti e per Claudio Giampietri (Singolo Master). Riccardo Ballesi raggiunge invece la quinta posizione nel 7,20 Allievi C.

I tecnici Persi e Armeni si dicono assai soddisfatti per l’esito della Regata e confermano che questo è un gruppo unito e in grado di raggiungere ottimi risultati in tutte le categorie: “Il duro lavoro portato avanti durante l’inverno darà sicuramente i suoi frutti più maturi a stagione più inoltrata ma bisogna – dicono i due allenatori – continuare ad impegnarsi in maniera costante e con la stessa passione di sempre”.

Il prossimo appuntamento è ora per il Primo Meeting Nazionale che si terrà a Piediluco il 2 e il 3 aprile e che vedrà impegnata la società di Piediluco anche dal punto di vista organizzativo.

Federica Persi