La nostra famiglia / News

La scomparsa di Riccardo Vitale

giovedì 15 Dicembre 2011

La scomparsa di Riccardo Vitale

ROMA, 15 dicembre 2011 Canottaggio italiano, purtroppo, nuovamente in lutto. Questo pomeriggio Riccardo Vitale, socio benemerito della Federazione Italiana Canottaggio e presidente della Reale Società Canottieri Cerea dal 2001 al 2006, ha perso la vita in un incidente stradale. Tutti gli amanti del Silverskiff, ma non solo, conoscevano bene la figura dell’avvocato Vitale, dinamico personaggio che già sotto la presidenza di Giorgio Ponte si era distinto tra i principali protagonisti della crescita della storica società torinese. Dal punto di vista agonistico ma anche per ciò che riguarda il numero di soci, le strutture e, soprattutto, il Silverskiff, evento che è diventato una classica invernale del canottaggio internazionale grazie anche alla sua infaticabile opera.

Il Presidente federale Enrico Gandola ed il Consiglio Federale partecipano commossi al dolore della famiglia Vitale e della Cerea ricordando un grande uomo di sport.


Il Piemonte ricorda Riccardo Vitale

TORINO, 16 dicembre 2011 – Una tristissima notizia colpisce il canottaggio piemontese ed italiano.

A seguito di un incidente stradale, ha perso ieri la vita Riccardo Vitale, socio benemerito della Federazione Italiana Canottaggio e presidente della Reale Società Canottieri Cerea dal 2001 al 2006.

Personaggio molto dinamico e fortemente attaccato ai valori dello sport, ha fornito un contributo fondamentale alla crescita della R.S.C. Cerea ed alla promozione della disciplina remiera, oltre alla fondamentale ed instancabile opera di sviluppo della Silver Skiff, manifestazione divenuta simbolo del canottaggio internazionale e della Società torinese stessa.

Il Presidente Stefano Mossino ed il Comitato Piemontese, insieme alla Federazione Italiana Canottaggio, partecipano commossi al dolore della famiglia Vitale e della R.S.C.Cerea.

IL COMITATO REGIONALE PIEMONTESE