News

La San Miniato domenica a Pisa per la Gran Fondo nazionale

giovedì 20 Gennaio 2011

La San Miniato domenica a Pisa per la Gran Fondo nazionale

SAN MINIATO, 20 gennaio 2011Gioca vicino casa la Canottieri San Miniato questa domenica: a Pisa si tiene infatti la Gran Fondo nazionale valida come terza prova della Coppa Italia, sul nuovissimo quanto suggestivo percorso, 6 km., del Canale dei Navicelli.

Sono tre gli equipaggi del circolo giallorosso al via, forte di una prestazione da protagonista appena domenica scorsa a Livorno, quando sono arrivati ben tre titoli toscani di Indoor Rowing. I fari sono puntati sul doppio Ragazzi femminile di Giulia Campioni e Rebecca Corsoni, duo consolidato nella specialità avendo conquistato il titolo toscano nella stessa categoria nel 2010 e avendo vinto, sempre nel 2010, la regata di fondo D’Inverno sul Po a Torino.

Non sarà facile per Giulia e Rebecca, che si troveranno a fronteggiare Armida Torino, Baldesio Cremona, Luino, Corgeno, Nino Bixio Piacenza ed Elpis Genova.

Tra i maschi ci sarà spazio per il quattro senza Junior di Michele Ferreli, Matteo Pergoli ed i gemelli Giulio e Lorenzo Bartali, che se la vedranno con Cerea e Armida (entrambe da Torino), Sebino Lovere, Rowing Club Genovese, il trittico da Roma formato da Tevere Remo, Aniene e Tirrenia Todaro, e le toscane Firenze e Arno Pisa. Una gara che si preannuncia dura ed emozionante, essendo presenti i padroni di casa dell’Arno Pisa che conoscono il percorso, i campioni d’Italia di specialità e categoria nel 2010 (la Canottieri Firenze) ed i terzi classificati ai tricolori (Cerea).

Terzo e ultimo equipaggio iscritto è il quattro di coppia Master: con Alessandro Mignani e Alfredo Pereyra ci sono i vertici della San Miniato, ovvero il presidente Enzo Ademollo e l’allenatore Giorgio Bani, quest’ultimo pluricampione italiano e più volte azzurro negli anni ’70.

Non sarà della partita infine Jacopo Mancini: il neo-campione toscano di Indoor Rowing dopo l’exploit di Livorno è tornato subito presso il Centro Tecnico Federale di Piediluco, in Umbria, dove si allena con gli altri ragazzi del College nazionale agli ordini del leggendario Agostino Abbagnale.
 

Ufficio Stampa Canottieri San Miniato