News

La Lombardia e’ sempre in voga!

martedì 25 Ottobre 2011

La Lombardia e’ sempre in voga!

MILANO, 25 ottobre 2011 – L’Idroscalo di Milano ha ospitato l’edizione 2011 del T.E.R.A. il Trofée Européen des Régions d’Aviron, manifestazione remiera patrocinata dall’Assessore allo Sport della Provincia di Milano, Cristina Stancari .
Questo prestigioso trofeo ha avuto come protagoniste cinque regioni Europee:
Rhone-Alpes (Francia); Svizzera Romanda, Ticino (Svizzera); Liguria e Lombardia (Italia).

Gli equipaggi lombardi giocando in casa, con tenacia hanno dominato la competizione ottenendo ben 147 punti. Al secondo posto la nostra storica avversaria della regione di Rhone Alpes che ha totalizzato 105 punti e in coda i vicini di casa elvetici si sono posizionati terzi ottenendo 90 punti. Le condizioni atmosferiche erano splendide, lago piatto e un sole primaverile.

Cesare Caroli, Presidente dell’Idroscalo Club, ha potuto testare il campo gara per i Campionati Italiani in programma per il 2012 che, grazie alla collaborazione della FIC Lombardia e Cus Milano, ha riportato il bacino milanese all’attività nazionale.

“Un grazie di cuore, ha evidenziato il Vice presidente del CR Lombardia Luciano Magistri, a tutto lo staff organizzativo che in poco più di venti giorni ha permesso a circa 300 atleti di gareggiare in uno dei bacini remieri più belli d’Europa.”
L’edizione 2012 sarà organizzata in terra Svizzera.

 
Antonio Bassi – Roberta Anselmi – FIC CR Lombardia –

Foto: Fabrizio Riboni – Toni Bassi –