News

La Lario protagonista di Abilidivincere” alla Ripamonti”

mercoledì 25 Maggio 2011

La Lario protagonista di Abilidivincere” alla Ripamonti”

COMO, 25 maggio 2011 – Gli istruttori e i dirigenti della sezione disabili della Canottieri Lario G.Sinigaglia saranno domani tra i protagonisti della giornata di chiusura del progetto “Abilidivincere” destinato ad informare ed avvicinare alle varie discipline sportive i ragazzi disabili di tutte le scuole superiori di Como e provincia. L’evento è in programma domani (mercoledì 25 maggio) dalle 9 alle 11.30 all’Ipsia Ripamonti di via Belvedere a Como.

La Ripamonti è infatti l’istituto superiore di riferimento per gli studenti disabili. Per tutto l’anno scolastico i ragazzi e le ragazze disabili hanno avuto anche un’offerta formativa relativa allo sport. In particolare per le discipline di scherma, tennis, judo, basket, canottaggio e atletica leggera.

Le società sportive coinvolte nel progetto sono state la Ginnastica Comense, Mondotondo Noivoiloro di Erba, Comense Mondotondo Noivoiloro di Ebra Jigoro Kano Judo Club, Tennis Club Lariano di Grandate e naturalmente la Canottieri Lario G.Sinigaglia. Per la Lario saranno presenti il preparatore atletico Andrea Tenca, con il vicepresidente allo Sport, Maurizio Ballabio e il presidente della sezione Disabili, Paolo Tornari.

Paolo Annoni – Ufficio Stampa Canottieri Lario