News

La Ginnastica Triestina a Sestri Levante

mercoledì 4 Maggio 2011

La Ginnastica Triestina a Sestri Levante

TRIESTE, 04 maggio 2011 – Si è aperta con la prima regata a Sestri Levante, domenica scorsa, la stagione del coastal rowing, la disciplina remiera che vedrà quest’anno i Campionati Italiani proprio in regione, a Duino, e quelli mondiali in Italia, a Bari, entrambi ad ottobre. Nella giovane specialità del canottaggio, introdotta da alcuni anni anche nel calendario internazionale della FISA, si sono cimentati domenica scorsa alcuni equipaggi triestini, resisi protagonisti della manifestazione organizzata dalla locale Lega Navale.

Il nuovo corso tecnico della Società Ginnastica Triestina, voleva in lizza una squadra agguerrita sia senior che master, i cui equipaggi andavano tutti “a referto” conquistando il podio. Un percorso a triangolo di chiaro stampo velico (come vogliono le caratteristiche di questa specialità) di 6000 metri in mare aperto, con onda formata e vento al traverso, mettevano in difficoltà domenica mattina la trentina di equipaggi al via. In campo senior, al femminile, si metteva in luce il doppio della Ginnastica Triestina di Giulia Piccirillo e Lia Buzzai, alla loro prima esperienza di coastal, che dominavano nella categoria, conquistando il loro primo oro della stagione. Ancora in campo senior, nel singolo, vittoria di Claudia Giacomazzi (Ravalico) ed al maschile, di Mike Depetris (Ravalico), un veterano del coastal rowing, con al suo attivo la partecipazione a tutte le edizioni di tricolori e mondiali.

In campo master, oro per il doppio femminile di Barbara Nespolo e Gabriella Rusca, argento per quello maschile (in realtà primo, ma penalizzato di 10” all’arrivo per una presunta irregolarità di percorso), di Max Clagnaz e Alberto Millo, e bronzo ancora per un armo biancoceleste, quello del singolo di Giovanni Sofianopulo, tutti della Ginnastica Triestina.
 

Ufficio Stampa Società Ginnastica Triestina Nautica