News

La Gavirate non manca mai!

martedì 22 Marzo 2011

La Gavirate non manca mai!

GAVIRATE, 22 marzo 2011 – Un’altra domenica all’insegna dello sport quella del 20 marzo: gli atleti rosso blu sono approdati sulle acque del Lago di Monate in occasione della Regata Regionale dedicata alle categorie Allievi,Cadetti, Adaptive e Master.

I “giovanissimi” hanno conquistato sei medaglie: tre d’argento e tre di bronzo. In seconda posizione troviamo Emmanuele Sicignano per il Singolo Cadetti Maschile, secondo anche l’atleta Ivan Bottelli nel singolo 7,20 Allievi B maschile. Argento anche per il doppio allieve C femminile con Maria Stella Tombolini e Isabella Mondini.

Bronzo per il quattro di coppia Allievi B maschile (Riccardo D’Onofrio,Alberto De Iaco , Lorenzo Salvini e Matteo Furiga). Terzo anche il quattro di coppia cadetti femminile con Arianna Bini, Chiara Carcano, Beatrice Pasotti e Naima Ester Rovera .

Alle ore 13:30 hanno gareggiato gli equipaggi della categoria Adaptive. La Canottieri Gavirate si è aggiudicata il primo ed il terzo posto con l’imbarcazione 4+ GIG: 1°: Matteo Brunengo (Arolo), Luca Varesano (Lario), Francesco Borsani ,Elisabetta Tieghi e Amin Korchi (tim.); 3° Giorgia Indelicato , Marta Sapia, Prenestino Bruni, Marco Lucchina e Federica Rovera (tim.). Oro anche per Massimo Spolon nel singolo adaptive AS.

Anche per questa gara una grande impronta è stata lasciata dalla categoria Master, che ha visto sul podio due equipaggi rossoblu: primo posto il quattro di coppia di Michelle Carcano , Lorenzo Mascetti, Riccardo Sandini e Fausto Ribolzi . Terzi invece Marco Duri, Paolo Stefanoni,Valerio Franzetti e Antonio Guidotti nella medesima gara.

Soddisfatti i tecnici della Canottieri Gavirate che stanno già preparando gli equipaggi per la gara di domenica prossima a Varese dove saranno di scena Ragazzi, Junior e Senior.
 

Alessandro Franzetti
Ufficio Stampa A.S.D. Canottieri Gavirate