News

La Billi-Masi cala il tris ai Campionati regionali di Chiusi

martedì 20 Settembre 2011

La Billi-Masi cala il tris ai Campionati regionali di Chiusi

PISA, 20 settembre 2011 – In linea con i buoni risultati ottenuti ai Regionali dell’Emilia Romagna, la Billi-Masi VVF di Pisa si dimostra all’altezza anche ai Campionati toscani con la vittoria di tre ori e la conquista dei corrispondenti titoli.

Artefici di queste vittorie sono Mirko Lodino, che nella categoria esordienti vince la gara sul singolo, confermando l’ottimo andamento di questa stagione agonistica e il collaudatissimo tandem Marina Baselice – Maria Giulia Parrinelli.

Ottima performance delle due atlete nella loro specialità del 2-, in una gara estremamente combattuta contro le storiche avversarie della canottieri Firenze e che si risolve nel finale, portando la Billi alla conquista del titolo regionale nella categoria Junior.

Cambiando barca e cambiando specialità, il prodotto dei fattori non cambia e nella gara del 2 di coppia Under 23, ancora una volta Baselice – Parrinelli risultano vincenti, avendo la meglio sulla squadra pisana concittadina della Canottieri Arno e conquistando il terzo titolo della giornata.

“La squadra ha risposto positivamente alle aspettative e non solo per i risultati vincenti – sottolinea il responsabile della sezione canottaggio dei VVF di Pisa Alessandro Simoncini – ma anche per la disponibilità di tutti gli atleti, dall’ Allievo al Senior, ad apportare il proprio contributo con il massimo impegno.”
Infatti, la Billi, in questi Campionati può vantare, oltre ai tre ori, la conquista di altre medaglie, il bronzo di Natascia Matteis nel singolo Under 23 e ancora bronzo nella gara di coppia con la compagna Carlotta Delgaudio.

Podio con medaglia di bronzo anche per l’equipaggio 4 di coppia Senior composto da Salani Elia, Cecconi Claudio, Mostardi Luigi, Tonini Simone. Infine, a dimostrazione della vitalità della squadra pisana, è stata garantita la partecipazione alla Gara promozionale, svoltasi a latere del Campionato, con i giovanissimi Ceccanti Andrea, arrivato sesto nella categoria Allievi B e Andreotti Lorenzo, quinto nel singolo Cadetti.