News

Klagenfurt tinto di rossoblù

mercoledì 12 Ottobre 2011

Klagenfurt tinto di rossoblù

GAVIRATE, 12 ottobre 2011 – Grande trasferta, quella che i master della Canottieri Gavirate hanno organizzato durante il weekend appena concluso a Klagenfurt. La manifestazione (“12. SKIFF-REGATTA” 16 km RUDERMARATHON um die ROSE VOM WÖRTHERSEE 2011) consisteva in una gara a bordo di singoli che si è svolta su una distanza di 16 chilometri sulle acque dello splendido lago Woerthersee nella regione della Carinzia in Austria.
 
Il cielo era nuvoloso e le temperature decisamente rigide. Lo specchio d’acqua, in condizioni ideali per i primi 11000 metri, ha messo a dura prova gli atleti in chiusura. Un vento contrario ha infatti reso il finale piuttosto impegnativo. 297 gli equipaggi iscritti, 15 targati “Gavirate”. I nomi degli atleti partecipanti a questa avventura sono: Cristian Bottesin, Piero Perucchini, Riccardo Sandini, Pietro Sempiana, Michel Carcano, Giovanni Calabrese, Antonio Guidotti, Luciano Baldasso, Antonio Perini, Valerio Franzetti, Giovanni Martinoli, Aldo Perucchini, Antonio Puntorieri, Deborah Niada e Mirta Travaini,

Complessivamente i risultati ottenuti sono stati decisamente buoni. Da mettere in risalto sono in primis la medaglia d’oro del Presidente della Canottieri Gavirate Pierumberto Perucchini nella categoria “master maschile B”, seguito da Riccardo Sandini che si è classificato al secondo posto con un minuto circa di distacco.
Nella categoria dei master C maschili vediamo in terza posizione l’imbarcazione del consigliere rossoblù Michel Carcano.

Grande ritorno sulla scena anche di Giovanni Calabrese, che dopo ben undici anni di inattività remiera, spinto dalla voglia di ritornare a faticare ha ricominciato ad allenarsi con costanza ed assiduità ed è sceso sul campo di gara in veste di atleta.
Vedremo Giovanni continuare in questa attività anche nel futuro? Beh, lo scopriremo nei prossimi appuntamenti remieri…
 

Alessandro Franzetti
Ufficio Stampa A.S.D.Canottieri Gavirate