News

Indoor Rowing: i provinciali studenteschi ad Avellino

martedì 15 Marzo 2011

Indoor Rowing: i provinciali studenteschi ad Avellino

AVELLINO, 15 marzo 2011 – Alla presenza dei Docenti di Educazione Fisica, Prof. Francesco Noio, Ornella Piciocchi, M.Rosaria Belardi, Milena Pesapane, degli istituti: Imbriani, Amatucci e Alberghiero di Avellino, si sono svolti i test sulla distanza dei 100 mt. sui simulatori (remoergometri) per gli alunni degli Istituti scolastici della città.

La manifestazione si è svolta presso la palestra dell’Istituto Amatucci con la partecipazione degli alunni che hanno evidenziato durante la fase d’istituto particolari attitudini alla disciplina del canottaggio.

In evidenza diversi studenti che si sono distinti per passione e abilità motoria tra cui: Domenico Di Lorco, Nicola Scarano, Raffaella Salvarezza, Martina Rapa, Carlo Miele, Paolo Falco e Gerardina Ricciardi.

Un ringraziamento ai Dirigenti Scolastici Dott. Luciano Di Rienzo, Dott. Mario Esposito e Dott.ssa Maria Teresa Brigliadoro, che hanno accolto con interesse ed entusiasmo l’avviamento alla pratica del canottaggio nei propri istituti.

Gli alunni selezionati hanno da alcuni mesi intrapreso anche l’attività in barca: a loro  l’augurio di partecipare alla finale Nazionale che si svolgerà nel mese di maggio.
 

Daniela Cerreta