News

Il Veneto premia i suoi campioni

lunedì 28 Febbraio 2011

Il Veneto premia i suoi campioni

PADOVA, 28 febbraio 2011 – Si è tenuta presso il Circolo del Bridge a Villa Giusti l’Assemblea ordinaria del Comitato Regionale Veneto.

A fare gli onori di casa il presidente Duilio Stigher con il Consiglio Regionale al completo. Presenti il Vice Presidente Federale Giovanni Miccoli, il Presidente del Coni Veneto Gianfranco Bardelle, il Past President FIC Renato Nicetto in qualità di Presidente dell’Assemblea, e il campione olimpico Rossano Galtarossa.

Dopo il saluto del presidente del CONI regionale ha preso la parola Giovanni Miccoli che nel suo intervento ha invitato tutti, nonostante le tante difficoltà, ad insistere nella formazione e nella promozione del canottaggio verso i giovani.

Il presidente Stigher ha presentato la  relazione tecnico morale del Comitato, l’attività svolta e i risultati agonistici ottenuti dagli atleti veneti in campo nazionale e internazionale. Il Coordinatore Tecnico Giovanni Parnigotto ha portato a conoscenza dell’assemblea di alcune correzioni  portate al calendario remiero regionale causa l’esondazione del 2 novembre 2010 che ha colpito gli impianti della Canottieri Padova e  che permetterà di organizzare una sola regata regionale non prima della fine dell’estate.

Esaurito l’ordine del giorno sono andate in scena le premiazioni degli atleti protagonisti della stagione 2010, i campioni italiani, gli atleti che hanno vestito la maglia azzurra, i tecnici ed i riconoscimenti ai Giudici Arbitri regionali.

Sono stati premiati:

Francesco Rigon: 1° class. Memorial D’Aloja doppio p.l. – 1° class. Coppa del Mondo Lucerna quattro di coppia p.l. – 4° class. Coppa del Mondo Bled doppio p.l.
Francesco Cardaioli – 1° class. Internazionale  Duisburg  quattro di coppia under 23 – 3° class. Memorial  D’Aloja  quattro di coppia – 7° class. Campionato Mondiale under 23 di Brest – Campione Italiano under 23  singolo.
Federica Menegatti – 6° class. Mondiale under 23 di Brest doppio – 6° class. Mondiali Universitari Szeged doppio senior – Campionessa Italiana under 23 Indoor Rowing .
Cecilia Bellati – 3° class. Memorial D’Aloja doppio e quattro di coppia – 7° class. Mondiali junior quattro di coppia.
Giovanni Lunardi – Mondiali Universitari Szeged otto senior 1° class. finale B.            
Angelica Favaro, Sara Baran, Denise Fasolato, Alessandra Derme Campionesse Italiane quattro di coppia p.l.
Alberto Rigato – Saverio Loffarelli 
tecnici
Canottieri Padova – Società 1° classificata Attività Regionale Agonistica e Promozional