News

Il fiorentino Pietra Caprina convocato al raduno della Nazionale Junior

mercoledì 14 Dicembre 2011

Il fiorentino Pietra Caprina convocato al raduno della Nazionale Junior

ROMA, 14 dicembre 2011 Non ci sono più gare fino a gennaio inoltrato per la Società Canottieri “Firenze”, reduce dalla bella prova nell’ultima tappa del circuito della Coppa Italia di Gran Fondo tenutasi a Roma domenica scorsa. Gli allenamenti tuttavia, nonostante l’approssimarsi delle festività natalizie, non si fermano, e non potrebbe essere altrimenti visto che anche la Nazionale, nei suoi vari settori, non si ferma.

E se la settimana scorsa è toccato agli Adaptive biancorossi (Pier Alberto Buccoliero, Fabrizio Caselli, Umberto Patermo più l’allenatrice Gioia Sacco nelle vesti di stagista) rispondere alla chiamata del Commissario Tecnico del settore Paola Grizzetti, dal 17 al 20 dicembre toccherà a Lorenzo Pietra Caprina rispondere alla convocazione del CT del settore Junior, Claudio Romagnoli, per il raduno in programma a Piediluco, sede del Centro Tecnico Federale.

Un raduno che il CT Romagnoli ha voluto dedicare a quegli atleti di prospettiva sui quali contare nel 2012 ma soprattutto nel 2013. Come Lorenzo appunto, classe 1995, che si appresta ad iniziare il terzo anno di canottaggio ma che nei primi due ha già dato prova di come quello del remo sia lo sport a lui più adatto, se è vero che quest’anno, dopo aver rotto il ghiaccio con l’argento ai Campionati Italiani Ragazzi in quattro con, sono arrivati due grandi risultati come il titolo italiano Junior sul quattro senza e la maglia azzurra ai Mondiali di categoria di Eton, in Gran Bretagna, sul quattro senza (conclusi poi al sedicesimo posto).

La conferma del grande 2011 Lorenzo l’ha poi ottenuta a fine novembre a Napoli, dove ai Campionati Italiani in Tipo Regolamentare, riservati alle yole da mare, ha colto il bronzo nella GIG a quattro Ragazzi.
 

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Società Canottieri “Firenze” –