News

Il canottaggio a Rimini Wellness

mercoledì 11 Maggio 2011

Il canottaggio a Rimini Wellness

ROMA, 11 maggio 2011 – Da domani a domenica, la Federazione Italiana Canottaggio sarà ospite del RiminiWellness, grande evento dedicato ancora una volta allo sport, al benessere e alla bellezza.

Nello stand FIC sarà possibile assistere alla proiezione di video delle principali regate internazionali e prendere contatto con una barca da canottaggio, un doppio gentilmente messo a disposizione dalla Canottieri Ravenna del presidente Claudio Miccoli. Nell’occasione verranno promosse anche le due importanti manifestazioni in programma alla Standiana: i Campionati Italiani Assoluti, PL e Juniores (18-19 giugno) e Festival dei Giovani (1-3 luglio).

Chi parteciperà alle lezioni di indoor rowing, avrà diritto a un coupon per una prova in acqua presso la società di canottaggio più vicina a casa.

A Rimini gli istruttori della Concept2 offriranno lezioni di GROUP ROWING, con i migliori presenter Italiani, e la possibilità di partecipare ai seguenti eventi:

– presentazione del DYNAMIC INDOOR ROWER, ultimo novità del canottaggio indoor;
 
– 1° NATIONAL DARTS BATTLE – Rimini, Sabato 14 Maggio 2011:
Assoluta novità nel panorama degli eventi di indoor rowing. Il 1° National Darts Battle nasce con l’obiettivo di utilizzare tutte le potenzialità del monitor PM4. Il torneo nazionale di freccette su indoor rower C2 è con formula uno contro uno ad eliminazione, in gioco non solo abilità nel centrare il bersaglio virtuale (attraverso la precisione nel mantenere un determinato andamento sull’Indoor Rower)  ma anche grande preparazione fisica; infatti tutti i partecipanti faranno almeno 5 manche di Darts. Rappresenta anche la settima e conclusiva prova della C2 Indoor Rowing Cup 2011. (Info www.rowclub.it).

– RIMINI CHALLENGE (12-15 maggio 2011), una sfida aperta a tutti su un minuto, con graduatoria.  Vince chi copre la distanza maggiore in 1 minuto.
 
– WORKSHOP SULLA TECNICA DI VOGA  con allenatori della Federazione Italiana Canottaggio per migliorare la tecnica di vogata indoor e togliere preziosi secondi dai tempi massimali.