News

GSS a Bomba: doppietta per il Severi” di Castellammare di Stabia”

sabato 21 Maggio 2011

GSS a Bomba: doppietta per il Severi” di Castellammare di Stabia”

ROMA, 21 maggio 2011 – Si è conclusa oggi nel bellissimo scenario del lago di Bomba in provincia di Chieti, la Fase Nazionale dei Giochi Sportivi Studenteschi 2011, la manifestazione riservata agli studenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado, organizzata in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) ed il CONI.

Le regate, disputate sulla distanza dei 1000 metri, sono risultate come sempre spettacolari e molto combattute. In evidenza il Liceo Scientifico Severi di Castellamare di Stabia, vincitore di due medaglie d’oro e una d’argento. Tra le regioni, tre successi a testa per Lombardia e Lazio, due per la Campania e uno per il Veneto.

Nella GIG a quattro Esordienti 2° femminile, la medaglia d’oro è andata ai lombardi dell’I.S.I.S. Città di Luino – C. Volonté (Veronesi,  Gobbato,  Pacilio,  De Pasca,  tim. Rouas) che hanno preceduto di oltre 9 secondi le avversarie della S.N.M.. F.Morosini di Venezia. Terzo gradino del podio per le ragazze del Liceo Fermi di Cecina.

Nella GIG a quattro Cadetti Femminile, affermazione per l’equipaggio della S.M.S. “Piazza Filattiera 84” di Roma (Galloni,  Germano,  Puglia,  Celsan,  tim. Marinelli), brava ad imporsi su Gabriele D’Annunzio di Salò e Manzoni Keller di Torino.

Sugli scudi la Campania nella GIG a quattro Allievi Femminile, con le stabiesi del Liceo Scientifico Severi (Abbagnale,  Comentale,  Comentale,  Abbagnale, tim. Ferraro) vincitrici dopo un avvincente testa a testa con l’I.S.I.S. Città di Luino – C. Volonté.

Nella GIG a quattro Cadetti Maschile è la volta della S.M.S. Majorana di Roma (Calabrese,  Gloria,  Massai,  Tavazza,  tim. Esposito) a gioire. Piazza d’onore per S.S.S U.Foscolo e bronzo per la Gabriele D’Annunzio.

Nella GIG a quattro Esordienti 2° Maschile molto netto il predominio per i ragazzi della Morosini (Gasparroni,  Argentieri,  Romanelli,  Remiddi,  tim. Giolo): oltre 36 secondi il vantaggio sull’I.S.I.S. Città di Luino – C. Volonté e 42″20 sul Fermi.

Nella GIG a quattro Esordienti 1° Femminile l’I.C.S. Luini di Luino (Bianchi,  Cucina,  Vecchietti,  Sequera,  tim. Magnaghi) prevale con buon vantaggio su S.M.S. Pisani di Venezia e I.C. Altipiano.

Nella GIG a quattro Juniores Maschile, ancora un successo per il Liceo Scientifico Severi di Castellamare di Stabia (Abbagnale,  D’Aniello,  Curcio,  Caiazzo,  Galisi) primo davanti a I.T.I.S. Marconi di Pontedera e I.S.I.S. C. Volonté.

La S.M.S. Esopo di Roma (Bona Galvagno,  Velo,  Consalvo, Putti, tim. Adinolfi) domina nella GIG a quattro Esordienti 1° Maschile, infliggendo con grandi distacchi a I.C.S. Luini e I.C. di S.Maurizio d’Opaglio.

Nella GIG a quattro Allievi Maschile, infine, l’I.S.I.S. Sant’Elia di Cantù (Gerosa,  Gerosa,  Coan,  Guanziroli,  tim. Beswick) si impone allo sprint sul Liceo Severi. Bronzo per l’I.S.I.S. Nautico di Trieste.

Da segnalare che alle prime 12 società piazzate nella classifica generale, verrà assegnata in comodato gratuito per un anno un’imbarcazione GIG a 4 federale.