News

Grande successo per l’iniziativa Kappa a Empoli

martedì 25 Ottobre 2011

Grande successo per l’iniziativa Kappa a Empoli

FIRENZE, 25 ottobre 2011 – Riprese televisive, interviste, foto, autografi. Pomeriggio insolito per chi fa parte di un mondo fatto di sacrifici come quello del canottaggio. Eppure ogni tanto tocca anche ai canottieri il sentirsi, anche solo per poche ore, delle star.

E’ quello che hanno provato sulla propria pelle i tre giovanissimi azzurri del remo Dario Favilli, Bernardo Nannini e Pietro Zileri, testimonial della Kappa, sponsor tecnico della Nazionale Italiana di canottaggio, nel negozio monomarca nel pieno centro di Empoli.

Situazione divertente e fruttuosa quella che ha coinvolto i ragazzi, tutti della Società Canottieri “Firenze”, grandi protagonisti nella vincente spedizione dell’Italia Junior di Claudio Romagnoli a Eton per i Campionati del Mondo di categoria: Nannini e Zileri oro sull’otto, Favilli bronzo al timone del quattro con.

Accompagnati dal consigliere federale Pier Luigi Bolognesi, il trio azzurro prima è stato un perfetto testimonial per tutte le persone accorse al negozio RdK 97, poi ha beneficiato di un po’ di shopping gratuito offerto dallo sponsor tecnico della Nazionale.

Sorpresa finale per tutti, ragazzi inclusi, è stata l’arrivo dell’idolo di casa, quel Lorenzo Carboncini nato a Empoli e cresciuto agonisticamente nel club remiero di casa, la Canottieri “Limite”, quest’anno sotto le luci della ribalta per aver compiuto 150 anni.

Carboncini era stato annunciato, aveva promesso che avrebbe fatto il possibile per fare un salto e ha mantenuto la parola, presentandosi a poche ore dalla fine del primo raduno Senior della nuova stagione, quella che porta dritta alle Olimpiadi di Londra, svoltosi a Varese dal 17 ottobre fino proprio a sabato. 

Il successo dell’iniziativa firmata Kappa, rappresentata dal responsabile Comunicazione Raoul Pinacci e dai titolari del negozio, è tutto nelle parole di Bernardo Nannini, capitano dell’Italjunior nella rassegna iridata di Eton: “E’ stato bello, fa piacere ogni tanto ritrovarsi in queste insolite situazioni, più da calciatori strapagati che non da canottieri della nostra età che si svegliano alle 5 per fare allenamento prima di andare a scuola. E’ stata una bella iniziativa per tutto il movimento, con tutti gli sforzi che facciamo ogni tanto anche noi ci meritiamo un po’ di ribalta”.


Niccolò Bagnoli

Nelle immagini: Carboncini con Mornati a Henley 2011; Dario Favilli, Bernardo Nannini, Pietro Zileri